Torre Annunziata, Girolamo Scarpa eletto presidente dei francescani

536907_549371678489471_1804915223_nLa  comunità francescana secolare di Torre Annunziata ha un nuovo “governo”. Poche ore fa, infatti, si è concluso quello che in gergo viene definito il capitolo elettivo, vale a dire la sessione riservata alla elezione dei dirigenti del terzo ramo dell’albero francescano che il Poverello di Assisi pensò appositamente per gli uomini e le donne desiderosi di porsi alla sequela di Gesù, rimanendo nel mondo. Dunque conservando il proprio ruolo nella famiglia e nella società.

Le operazioni di voto si sono svolte all’interno della Parrocchia di S. Teresa in Torre Annunziata, affidata a don Ciro Esposito, che è anche vicedecano della zona ed ha una esperienza pastorale lungo la fascia pedemontana del Vesuvio.

5f80decb-4274-4d5c-bd89-9b5d03df852aPer il triennio 2019/2022 è stato eletto Ministro, vale a dire responsabile della fraternità, Girolamo Scarpa, dipendente del Comune di Torre Annunziata, molto noto negli ambienti ecclesiali oplontini, stretto collaboratore ed amico di fra Luigi Rossi. La carica di vice è stata assegnata a Carmela Ottena. Sono stati, invece, eletti consiglieri Franca Lettieri, stimata docente in pensione, moglie del diacono Gino Ausillo, altra figura storica del francescanesimo locale, cultore di storia delle tradizioni, Oreste Scala e Annalisa Monaco.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *