Home » Serena Autieri lo ha rivelato solo adesso: il gesto di Pippo Baudo al suo matrimonio | Un regalo che ha emozionato tutti

Serena Autieri lo ha rivelato solo adesso: il gesto di Pippo Baudo al suo matrimonio | Un regalo che ha emozionato tutti

Serena Autieri e Pippo Baudo
Il regalo di Pippo Baudo a Serena Autieri – paginevesuviane.it – foto Instagram

La nota attrice italiana ha rivelato il bellissimo regalo fattole dal conduttore in occasione del suo matrimonio. 

Oggigiorno Serena Autieri è considerata una delle attrici più amate e rinomate del panorama italiano. Vanta ormai una carriera pluridecennale cominciata alla fine degli anni ’90, quando debutta sul piccolo schermo in Un Posto al Sole.

La svolta però avviene nel 2001 quando viene scelta per affiancare Alberto Castagna a Stranamore, il celebre programma targato Canale 5 che ha appassionato milioni e milioni di italiani. Nonostante la sua popolarità, ha sempre cercato di mantenere una certa privacy, soprattutto in campo sentimentale.

Però nel corso di una recente intervista al Corriere della Sera la quarantottenne ha deciso di raccontarsi rivelando alcuni dettagli sulle sue nozze, incluso il sorprendente regalo che una vecchia conoscenza le ha fatto.

L’incontro

Nel corso della chiacchierata l’attrice napoletana ha parlato della sua storia d’amore con l’attuale marito, conosciuto tramite amici in comune. Nonostante la diffidenza iniziale, dato che preferiva in quel momento rimanere single, la Autieri ha accettato di incontrare il manager e produttore teatrale Enrico Griselli, con il quale è convolata a nozze nel 2010. E tre anni più tardi la coppia accoglie la primogenita Giulia.

Prima di conoscere il suo compagno a Serena le sono stati affibbiati flirt con numerosi volti dello spettacolo, incluso Gabriel Garko, con cui è finita più volte al centro della cronaca rosa. La donna però non ha voluto né confermare né tantomeno negare le voci di queste relazioni: “Di questo non parlo, per me la vita esiste da mio marito in poi. Comunque ero single e mi divertivo, punto“.

Serena Autieri
Il regalo di Pippo Baudo a Serena Autieri – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il regalo

Tra gli ospiti di eccezione che hanno partecipato al matrimonio di Serena c’è anche lui, Pippo Baudo, indubbiamente uno dei conduttori che hanno fatto la televisione italiana. Tra i due c’è un forte legame, nato nel 2003, quando quest’ultimo le ha fatto un provino per portarla sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Claudia Gerini. Durante l’intervista al Corriere l’attrice ha rivelato che il provino è durato un’ora e mezza, durante il quale ha dovuto recitare, cantare e ballare.

La loro amicizia è nata proprio grazie al Festival e si è rafforzata negli anni, complice un altro episodio che vede Baudo protagonista. Quest’ultimo, a differenza di altri personaggi con la quale l’attrice ha lavorato in passato, la voleva con poco trucco, in modo tale che risaltasse la sua bellezza naturale, che includeva anche le sue lentiggini, le stesse che altri le avevano chiesto di nascondere. Su di lui ha affermato: “Da allora lo voglio sempre accanto a me, è stato pure il mio testimone di nozze.

A questo proposito la donna ha svelato anche il regalo che il presentatore le ha fatto per il suo matrimonio: un vassoio argentato con annesso servizio da tè. Ma non è finita qua, perché nel corso della giornata e a sorpresa della sposa, Baudo si è messo al pianoforte e le ha dedicato Donna Rosa, un bellissimo brano degli anni ’60 di cui è uno degli autori.