Home » Nina Soldano costretta a rinunciare al suo sogno: “Un grande dolore” | La confessione che spacca il cuore

Nina Soldano costretta a rinunciare al suo sogno: “Un grande dolore” | La confessione che spacca il cuore

Nina Soldano
La confessione di Nina Soldano – paginevesuviane.it – foto Instagram

La nota attrice ha deciso di fare una confessione sconvolgente su ciò che le è accaduto nella sua vita privata: ecco i dettagli. 

Conosciuta dal pubblico per la sua brillante interpretazione di Marina in Un Posto al Sole, Nina Soldano ha deciso di raccontarsi nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Storie di donne al bivio, programma Rai condotto da Monica Setta.

Nonostante vanti una carriera pluridecennale passata sul piccolo schermo, gran parte dei suoi fan la ricordano per il personaggio che interpreta nella celebre soap opera napoletana, trasmessa per la prima volta nel lontano 1996, anche se lei entra a far parte del cast alcuni anni dopo, nel 2003.

Il suo debutto televisivo però avviene alla fine degli anni ’80 quando compare tra i protagonisti della miniserie Disperatamente Giulia. Nel corso degli anni ha preso ad altri progetti, sia in tv che al cinema, dove ha debuttato con la pellicola intitolata La notte degli squali.

Nonostante la prosperosa vita professionale, la Soldano ha rivelato recentemente di avere un rimpianto, ovvero quello di non essere riuscita mai a diventare mamma. Ma c’è di più, perché durante la chiacchierata con la Setta ha raccontato di un episodio accaduto quasi 40 anni fa, mai reso pubblico, almeno fino a questo momento, ma che le ha completamente stravolto la vita.

La confessione

Durante l’intervista l’attrice ha rivelato di aver quasi rimosso negli anni il desiderio di maternità, tornato però quando ha incontrato suo marito, conosciuto nel 2010 su Facebook tramite amici in comune. Dopo numerose conversazioni i due decidono di avere il primo appuntamento a Napoli, dove vengono girate gran parte delle scene di Un Posto al Sole.

Lui però essendo di Torino faceva spesso avanti e indietro da Roma, dove la sessantunenne risiede ormai da moltissimi anni. Però dopo il primo Natale trascorso insieme e una vacanza in Egitto il suo amato le chiede di andare a convivere decidendo di trasferirsi nella Capitale. E nel 2016 la coppia vola a New York per sposarsi. In questi anni in Nina è ricomparsa la voglia di avere figli ma ormai era troppo tardi. Quest’ultima però ha rivelato, tra le altre cose, anche di un evento successo molti anni prima, che le ha per sempre cambiato la vita.

Nina Soldano
La confessione di Nina Soldano – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il tragico episodio

Da anni la celebre Marina di Un Posto al Sole è felicemente sposata, anche se la sua storia d’amore è stata oggetto di numerose critiche, soprattutto relative alla differenza d’età con il marito, dodici anni più piccolo di lei.

Oltre alla sua mancata maternità però, nel corso dell’intervista quest’ultima ha confessato di aver subito un aborto spontaneo avvenuto nel 1987. A quel tempo lavorava già in tv in Indietro tutta, programma di Renzo Arbore. Ha aggiunto che si è trattato di un grandissimo dolore di cui finora non si è mai sentita di raccontare, forse per non riaprire quella tragica e indimenticabile ferita.