Boscotrecase, spunta la pizza dedicata a mister Ancelotti

piazza-ancelottiUna pizza con quattro cornicioni ripieni dedicata al nuovo allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti. Il piazzaiolo Ciro Cirillo detto “il boss” insieme al figlio Lorenzo, titolari della “Pizzeria Moretti” a Boscotrecase, hanno pensato bene di attenuare l’amarezza per lo scudetto appena perso ad opera della Juventus con una nuova “creatura”.

Di qui l’idea di celebrare con una pizza speciale l’arrivo alla corte di Aurelio De Laurentis del commissario tecnico che ha ottenuto tantissimi successi in campo internazionale, diventando uno dei mister più apprezzati del pianeta. “L’idea – spiegano i due artisti del palato – ci è venuta, dopo la grande amarezza delle scorse settimane. Non dimenticheremo mai Sarri per la straordinaria stagione che ci ha consentito di vivere, ma adesso affidiamo le nostre speranze al grande Carletto Ancelotti”.

I pizzaioli hanno svelato  anche il contenuto dei quattro ripieni: pistacchio e mortadella, porchetta di Ariccia e provola, crema di noci fresche e broccoli e salsicce, mentre al centro della pizza campeggiano peperoni di fiume con salsiccia e fior di Agerola. Il tutto accompagnato da un filo di olio Evo. Gusti che l’allenatore, nativo di Reggiolo, sicuramente apprezzerà. Da quando si è diffusa la notizia della pizza dedicata al nuovo allenatore del Napoli la pizzeria è stata letteralmente presa d’assalto. I tifosi, ma anche i supporter delle altre squadre, hanno gradito la prelibatezza appena creata dalla pizzeria che pochi mesi fa ha superato l’ambito traguardo del ventennale di attività.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *