Home » Allarme rosso per l’allievo di Amici: “Questo è un plagio” | Rischiano di finire tutti in tribunale

Allarme rosso per l’allievo di Amici: “Questo è un plagio” | Rischiano di finire tutti in tribunale

Amici
Caos ad Amici (Fonte sito Witty) – paginevesuviane.it

Un amatissimo allievo di questa edizione di Amici rischia di finire in tribunale: spunta una clamorosa accusa di plagio.

Il talent Amici continua a macinare ascolti record anche in questa fase serale. Sono pochi ormai gli allievi ancora presenti nella scuola e chiamati a sfidarsi per provare a conquistare il titolo di miglior ballerino e cantante di questa edizione.

Ogni giorno però non mancano le polemiche sia per quanto accade tra gli allievi e gli insegnanti nella scuola, sia per le accuse che arrivano dall’esterno. Queste non mancano mai ed alcune sono particolarmente gravi come quella che vede coinvolto uno dei cantanti della scuola.

L’allievo in questione è tra i più amati dal pubblico ma adesso rischia di finire in tribunale a causa di una clamorosa accusa di plagio.

Amici, allievo nella bufera: accusato di plagio

Come accaduto nel corso delle precedenti edizioni, tutti i cantanti hanno in questi mesi presentato i loro inediti. In alcuni casi sono stati dei veri e propri successi in grado di conquistare il disco di platino in pochissimo tempo. Tra i più amati troviamo anche il cantante Petit, romano ma di origini napoletane e francesi. I suoi brani sono amatissimi dal pubblico del noto talent ma proprio uno di questi rischia di trasformarsi in un clamoroso disastro.

Tutto questo a causa di un noto ex insegnante di Amici ossia il musicista Luca Jurman. Questi è solito analizzare le prestazioni degli allievi durante la fase pomeridiana ed il serale. Una consuetudine che si è ripetuta anche in queste ore ma questa volta il musicista ha rilasciato delle dichiarazioni shock.

Il cantante Petit (Fonte sito Witty) – paginevesuviane.it

Petit sotto accusa: quella particolare somiglianza

Con un video pubblicato sul suo profilo TikTok, Jurman ha parlato delle doti canore di Petit ed ha sottolineato: “Va in apnea. Ha tutto il tempo per respirare, perché va in apnea e prende fiato all’ultimo? Questo è davvero un errore madornale. È una roba inascoltabile dividere le parole”. Non è però finita qui perché in merito al suo brando Tornerai ha sottolineato: Questa è Tango di Tananai. Questo è proprio un plagio“.

Quella di Jurman è senza dubbio una gravissima accusa che come sempre ha diviso il pubblico tra chi la pensa come lui e chi invece la trova decisamente diversa. Non è ancora dato sapere come la pensa il cantante e soprattutto se queste dichiarazioni potrebbero avere delle conseguenze dal punto di vista penale. Una storia ancora in divenire e che potrebbe regalare clamorosi colpi di scena.