Home » L’icona della musica mondiale avvistata a Napoli I Fan in delirio

L’icona della musica mondiale avvistata a Napoli I Fan in delirio

Teatro San Carlo di Napoli
La celebre cantante lirica a Napoli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Una delle star della musica internazionale è arrivata nella celebre città partenopea: ecco le foto che hanno fatto il giro del web.

Non capita tutti i giorni di ritrovarsi faccia a faccia con una celebrità ma è proprio quello che in questi giorni alcuni napoletani avranno l’occasione di fare. In questi giorni è atterrata all’Aeroporto di una grande cantante, conosciuta a livello internazionale.

Come spesso accade gli artisti si muovono in giro per il mondo per lavoro e anche stavolta non ci sono state eccezioni considerato che la star della lirica è arrivata a Napoli per esibirsi al Teatro San Carlo, uno dei più rinomati e famosi dello stivale.

L’artista in questione è Anna Netrebko, il soprano di origine russa che negli anni con la sua voce è riuscita a conquistare una moltitudine di persone. Non è un caso infatti che nel corso della sua carriera abbia venduto milioni di dischi e riempito i teatri di mezzo mondo. E ora si trova proprio nel capoluogo campano per deliziare i residenti e tutti coloro che si recano a teatro per assistere ad una delle sue più inebrianti performance.

Una soprano d’altri tempi

La nota cantante lirica si trova in quel di Napoli da diversi giorni, durante i quali ha avuto modo di visitare la città, come mostrato anche dal suo account Instagram, dove vanta oltre 720 mila followers. Infatti nell’ultimo periodo continua a condividere foto e video delle sue avventure campane, incluse quelle vissute al Teatro San Carlo, dove la cinquantaduenne trascorre gran parte del suo tempo.

Infatti è proprio su questo palcoscenico che quest’ultima si esibisce regolarmente ne La Gioconda, un’opera che al vede protagonista. Una performance che ormai ha affascinato migliaia di persone a continua a farlo quotidianamente.

Anna Netrebko
Anna Netrebko in giro per Napoli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Una carriera inaspettata

Quando era adolescente Anna Netrebko non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi a cantare nei più grandi teatri del mondo. Fin da piccola coltivava la passione per il canto ma non provenendo da una famiglia agiata ha iniziato a lavare i pavimenti dell’Opera Kirov (ai tempi Teatro Mariinskij) per potersi pagare un corso di canto.

Ed è proprio in questo periodo che viene notata dal direttore del teatro, poi diventato suo mentore. Nel 1994 la futura soprano fa il suo debutto interpretando Susanna ne Le nozze di Figaro. Il ruolo le permette di lanciare definitivamente la sua carriera lirica e negli anni successivi ne seguiranno tanti altri, facendola diventare una delle cantanti liriche più amate e talentuose dei giorni nostri.