Non sarà Conte e nemmeno Italiano: il patron del Napoli pronto al colpo di scena | Il nome caldo per la panchina
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis sta prendendo in considerazione un nome a sorpresa per la panchina.
Mancano poche settimane alla fine di questa stagione calcistica e poi sarà tempo di tirare le somme, fare delle valutazioni. Soprattutto per quanto riguarda la panchina, ci sono alcuni nomi che sembrano stuzzicare l’interesse del patron del Napoli.
Nel corso delle ultime settimane sono state fatte numerose ipotesi ed alcune si sono rivelate essere più concrete dell’altre. Nonostante il patron sembrerebbe avere una preferenza, non è stata presa ancora alcuna decisione definitiva.
Per questo motivo la lista di nomi che piacciono ad ADL potrebbe allungarsi con il passare del tempo e proprio di recente si è aggiunto un ulteriore profilo.
Panchina Napoli, i nomi al vaglio di ADL: l’ultima ipotesi
Come abbiamo detto, in queste settimane sono stati formulati diversi nomi per il dopo Calzona che rischia di non essere confermato sulla panchina del Napoli in vista della prossima stagione. Stando alle ultime indiscrezioni, il preferito di De Laurentiis resta Antonio Conte e per lui il patron dei partenopei potrebbe fare una follia pari a 6 milioni di euro a stagione.
Tra i nomi più caldi però è presente anche Vincenzo Italiano che invece sembrerebbe essere stato indicato come suo successore da Luciano Spalletti al termine della scorsa stagione. Un nome caldo e che potrebbe liberarsi a giugno dopo l’esperienza sulla panchina della Fiorentina. La lista di profili al vaglio non è però finita qui perché in queste ore fa discutere anche il nome di Davide Possanzini.
Davide Possanzini, il nome che piace ad ADL: il motivo
Il quotidiano La Repubblica ha fatto il punto su come cambierà il Napoli in vista della prossima stagione. La società sembra decisa a cambiare due pedine fondamentali. Da un lato il direttore sportivo ed in tal senso il nome più caldo è quello di Manna, attualmente alla Juventus. Più dubbi ci sono invece in merito al futuro allenatore ed in merito è stato aggiunto alla lista anche Possanzini.
Secondo quanto riferisce il quotidiano, il bel gioco del tecnico ma soprattutto il lavoro che sta facendo con il Mantova, sempre più vicino alla qualificazione in Serie B, ha attirato l’attenzione di De Laurentiis e dei vertici della squadra partenopea. Una decisione definitiva non è però ancora stata presa anche perché i campionati sono ancora tutti nel vivo e con ogni probabilità ogni nome prenderà in seria considerazione la proposta solo una volta raggiunti tutti gli obiettivi prefissati.