Home » Clotilde Esposito, la dichiarazione a sorpresa su Mare Fuori: qualcosa del suo personaggio proprio non le piace

Clotilde Esposito, la dichiarazione a sorpresa su Mare Fuori: qualcosa del suo personaggio proprio non le piace

Clotilde Esposito
Le dichiarazioni di Clotilde Esposito – paginevesuviane.it – foto Instagram

Nel corso dell’ultima intervista, la giovane attrice di Mare Fuori ha espresso la sua onesta opinione sul personaggio che interpreta.

Clotilde Esposito è salita alle luci della ribalta nel 2020 quando si è unita al cast di Mare Fuori, l’acclamata serie televisiva che in poco tempo ha catturato il cuore di milioni di italiani. Quest’ultima narra le vicende di un gruppo di ragazzi che per diverse ragioni si ritrova rinchiuso nel carcere minorile di Nisida.

Un’avvincente serie che anno dopo anno una popolarità sempre più vasta. Non a caso poco fa è stato reso ufficiale il suo rinnovo per una quinta e una sesta stagione. Il pubblico infatti si è affezionato ai vari protagonisti e alle loro avvincenti storie, arricchite spesso da elementi drammatici e dolorosi.

Tra loro c’è anche la Esposito, diventata ormai una delle figure più note e consolidate della serie napoletana. Con la sua verve e la sua personalità frizzantina è stata in grado di immedesimarsi perfettamente nel ruolo di Silvia Scacco, incarcerata con l’accusa di possesso di cocaina.

Proprio di lei ne parla in modo approfondito in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, esaminando più a fondo la relazione che il suo personaggio ha intrapreso con Lino, una delle guardie del carcere minorile.

L’intervista

Nonostante la giovane età Clotilde vanta diverse esperienze nel mondo della recitazione, anche se ovviamente il ruolo di Mare Fuori è stato quello che le ha permesso di farsi conoscere a livello nazionale. Questo però non l’ha distolta dagli studi riuscendo ad ottenere una Laurea in Giurisprudenza.

Da ben quattro stagioni ormai la ventiseienne veste i panni di Silvia, una ragazza nettamente diversa da lei che si ritrova a vivere emozioni nuove e intriganti. A proposito del suo personaggio, quest’ultima ha rivelato durante l’intervista a Vanity Fair che è stata una vera e propria sfida interpretarla soprattutto perché nell’ultimo periodo Silvia è andata incontro a inaspettati dolori, gli stessi però che l’hanno fatta crescere a maturare.

Clotilde Esposito
Le dichiarazioni di Clotilde Esposito – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le dichiarazioni

La Esposito si è sbilanciata anche sul rapporto che Silvia ha intrapreso con Lino, soffermandosi soprattutto sulla differenza d’età tra i due, una tema molto controverso, che ha sollevato non poche polemiche.

Queste le sue parole: “Penso che la differenza d’età in generale non sia un problema, ma che in questo caso specifico sia effettivamente uno scoglio che non è sano. Parliamo dopotutto di una detenuta minorile e di una guardia che lavora in quello stesso istituto, non credo sia molto costruttivo”.