Maria Grazia Cucinotta, l’addio fa davvero malissimo: sembrava una grande ‘storia’ ma non lo era
La splendida attrice e regista ha detto addio. Ormai ha preso la sua decisione e non tornerà più indietro.
È una straordinaria attrice, con alle spalle tantissima gavetta e un curriculum di massimo rispetto, la meravigliosa Maria Grazia Cucinotta. È anche diventata un’eccellente regista e inoltre è da tempo in primissima linea per quanto concerne la campagna per la tutela delle donne in difficoltà e vittime di violenza. Ha anche dato alle stampe un libro intitolato Vite Senza Paura.
Per altro è anche il nome dell’ONLUS in cui collaborano tantissime professioniste per aiutare tante donne in difficoltà. Anche lei ne è stata vittima quando aveva 20 anni. Si trovava a Parigi e un giorno ha subito l’aggressione di un uomo. Quell’episodio l’ha segnata nel profondo, non solo nel cuore ma anche e soprattutto nell’anima perché quando ha trovato il coraggio di denunciarlo, è stata sbeffeggiata. In poche parole, secondo le autorità, la sua bellezza mediterranea lo aveva sicuramente provocato.
Lei non è solo un’immensa artista molto apprezzata dal grande pubblico, ma anche una donna molto appagata sentimentalmente. È infatti sposata dal 1995 con l’imprenditore Giulio Violati. Con lui ha realizzato il suo più grande sogno di diventare mamma, mettendo al mondo Giulia, nata nel 2001. La ragazza, che tra l’altro è bellissima, pare non essere interessata al mondo dello spettacolo. Maria Grazia per la verità avrebbe voluto avere altri figli, ma così non è successo, come ha svelato la stessa in TV.
Maria Grazia Cucinotta e il suo addio
Per aprire il suo cuore ha scelto il salotto di Verissimo, che è ad ora uno dei rotocalchi più amati e seguiti dagli italiani di ogni età. Chiaramente innanzi a una strepitosa Silvia Toffanin ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, ma non ha potuto non parlare della sua famiglia, che la rende tanto fiera.
A rendere la puntata ancora più emozionante è stata una sorpresa che ha preso in contropiede Maria Grazia. A commuoverla è stato un sentito videomessaggio della figlia Giulia, che si trovava a NY. A quel punto il discorso è proceduto a spron battuto e la Cucinotta si è lasciata andare a una confessione molto intima, riguardante un suo addio. Ma a chi o a che cosa?
Quando decise di lasciare il Nuovo Mondo per fare ritorno in patria
Una addio dato all’America, dove ha vissuto tanto tempo, soprattutto per motivi espressamente lavorativi. “L’amore mi ha portata in Italia, perché poi sono rimasta incinta e ho deciso di far crescere Giulia lì. Ed è stata una scelta di cu0re, perché Giulio aveva un’attività lì e per lui sarebbe stato difficile spostarsi”: queste sono state le sue parole.
Tuttavia il più grande rammarico, definito da lei un grande insuccesso, è di non essere riuscita ad avere altri figli. Tra l’altro per anni ci ha provato in ogni modo legale ma senza successo. In ogni caso lei per Giulia c’è sempre stata, facendo grandissimi sacrifici, perché nonostante fosse impegnata sul suo lavoro, non voleva perdere i punti più salienti di vita e della crescita della sua creatura.