Home » Antonino Cannavacciuolo cambia vita: da chef stellato a cuoco della strada I La decisione ha spiazzato i fan

Antonino Cannavacciuolo cambia vita: da chef stellato a cuoco della strada I La decisione ha spiazzato i fan

Antonino Cannavacciuolo
Il novo progetto gastronomico di Antonino Cannavacciuolo – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il noto giudice di Masterchef ha deciso di voltare pagina e cimentarsi in una differente attività culinaria. 

Antonino Cannavacciuolo è ormai considerato uno degli chef più conosciuti e amati del panorama italiano. Con il suo talento e la sua simpatia è riuscito a conquistare milioni di telespettatori, che continuano ancora oggi a seguire le sue imprese televisive.

Il suo debutto è avvenuto circa dieci anni con la conduzione della prima stagione di Cucine da incubo, basata sul format originale americano condotto da Gordon Ramsay. La sua popolarità però è cresciuta a dismisura quando è entrato a far parte di Masterchef in qualità di giudice.

Nel corso del tempo però lo chef napoletano non ha mai trascurato la sua attività imprenditoriale, ancora oggi in continua espansione. Infatti proprio negli ultimi giorni ha deciso di aprire un nuovo locale, che però non ha nulla a che fare con i classici ristoranti che gestisce ormai da anni.

Il nuovo progetto

Nell’ultimo periodo sempre più chef e imprenditori dell’ambito gastronomico si sono orientati sullo street food, in riferimento al genere di cibo che viene realizzato al momento, venduto e consumato in luoghi pubblici, soprattutto per strada, da qui il suo nome.

E anche Cannavacciuolo, come molti altri, ha deciso di investire in questa tipologia di attività, aprendo un locale all’Aeroporto di Capodichino, visitato ogni giorno da migliaia di viaggiatori. Il giudice di Masterchef dunque ha reputato ideale il luogo per inaugurare questo ristorante, il cui format si differenzia molto dalla cucina gourmet di cui si è occupato nel corso della sua lunga carriera culinaria.

Antonino Cannavacciuolo
Il novo progetto gastronomico di Antonino Cannavacciuolo – paginevesuviane.it – foto Instagram

Cannavacciuolo si dà allo street food

Il novo ristorante è aperto da mattina a sera, per colazioni e pranzi, quindi chiunque passi per l’Aeroporto di Napoli avrà modo di assaggiare le prelibatezze del locale firmato Cannavacciuolo. Non solo, ci sarà la possibilità di acquistare dei souvenir gastronomici unici e raffinati.

Al centro del locale è presente un bancone, utilizzato per una consumazione rapida. Per coloro che desiderano spendere più tempo al suo interno, possono usufruire dell‘area con tavoli e sedie. Non manca nemmeno la zona market, dove si possono trovare dei pensierini gastronomici eccezionali da poter comprare. Si tratta quindi di una concezione culinaria perfetta per chi desidera provare qualcosa di nuovo e originale e al tempo stesso per chi ha poco tempo da dedicare ai pasti e/o preferisce stuzzicare qualcosa al volo.