Home » Dal set allo studio di Uomini e Donne: tra i cavalieri del Trono Over si nasconde un attore | Ecco dove lo avete visto

Dal set allo studio di Uomini e Donne: tra i cavalieri del Trono Over si nasconde un attore | Ecco dove lo avete visto

Maria De Filippi
Il corteggiatore lavora come attore – paginevesuviane.it – foto Instagram

Ha fatto il suo ritorno negli studi del celebre dating show di Canale 5, ma pochi sanno che nel suo tempo perso lavora come attore.

Nel corso degli anni Uomini e Donne è riuscito a farci conoscere dei personaggi a dir poco unici nel suo genere. Il pubblico però non ha potuto fare a meno di affezionarsi a loro e alle storie d’amore che sono nate all’interno del noto programma condotto da Maria De Filippi.

Ormai quest’ultimo, giunto alla ventottesima edizione, è diventato un vero e proprio simbolo di Canale Cinque continuando a confezionare moltissimi ascolti. Nonostante siano passati decenni dal suo debutto, la trasmissione non smette mai di sorprendere i telespettatori, che ultimamente hanno visto il ritorno di diversi protagonisti, soprattutto per quando riguarda il Trono Over.

In particolare, c’è stato un simpatico ed enigmatico cavaliere che ha deciso di provare nuovamente a trovare la sua anima gemella e per questa ragione è tornato negli studi di Uomini e Donne. Una scelta che ha lasciato a bocca aperta i fan del programma.

Il grande ritorno

Negli ultimi anni ci sono stati diversi personaggi ricorrenti che hanno catturato l’attenzione dei fedelissimi di Uomini e Donne, ma solo pochi sono stati in grado di risaltare sia a livello caratteriale che fisico. Stiamo parlando di Ernesto Russo, uno dei cavalieri che in questo momento sta corteggiando per la seconda volta Ida Platano.

Affascinante e misterioso come pochi, di lui si conosce molto poco, soprattutto sulla sua vita professionale. Nato e cresciuto a Napoli e successivamente trasferitosi a Sabaudia, il cinquantacinquenne è comparso per la prima volta nel programma della De Filippi nel 2015 e quel tempo si occupava di ristorazione. Da quella volta però le cose per l’uomo sono cambiate scegliendo di stravolgere la sua vita.

Ernesto Russo
Il corteggiatore Ernesto Russo lavora come attore – paginevesuviane.it – foto Instagram

L’hobby

Negli anni Ernesto ha avuto una vita alquanto eclettica e sfrenata. Ha viaggiato molto e ha vissuto in diversi paesi sposandosi un paio di volte. Anche se continua a dedicarsi alla gastronomia, nel suo tempo libero si cimenta nella recitazione. Infatti pochi sanno che il noto cavaliere vanta diverse esperienze televisive e cinematografiche.

Tra le sue apparizioni c’è quella in I Medici 2, serie andata in onda nel 2018, e Ultimo, fiction degli anni ’90 che ha aiutato a lanciare definitivamente la carriera di Raoul Bova, considerato oggigiorno come uno degli attori più amati e apprezzati del panorama italiano. Nonostante questo hobby non sia la sua priorità, durante una recente intervista Russo ha rivelato che se gli venisse offerto nuovamente un piccolo ruolo in un progetto del piccolo o del grande schermo, non ci penserebbe due volte ad accettare.