Home » Costa troppo e gli ascolti sono bassi: Caterina Balivo nel mirino di un collega | In casa Rai scoppia il caso

Costa troppo e gli ascolti sono bassi: Caterina Balivo nel mirino di un collega | In casa Rai scoppia il caso

Caterina Balivo
La conduttrice Caterina Balivo (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Scoppia un nuovo caso in Rai e questa volta vede coinvolta la conduttrice Caterina Balivo ed un suo noto collega.

Dopo un lungo periodo di assenza ed un graduale ritorno alla conduzione, la Balivo lo scorso settembre ha messo a segno un vero colpaccio. I vertici della Rai hanno infatti deciso di affidare alla conduttrice uno dei suoi segmenti più importanti.

La conduttrice casertana è stata infatti scelta per occupare lo spazio lasciato vuoto da Myrta Merlino ed il suo talk Oggi è un altro giorno. Da settembre infatti nel pomeriggio di Rai 1, tra le 14 e le 16 circa, va in onda la prima edizione del suo format dal titolo La Volta Buona.

Il format non ha però entusiasmato il pubblico e lo confermano i dati relativi agli ascolti. Una situazione che ha scatenato anche la reazione di un collega della Balivo.

Rai, il ritorno di Caterina Balivo: risultati amari

Quando la Balivo è stata scelta per il pomeriggio del primo canale della rete, senza dubbio ci si aspettava qualcosa di più. I numeri invece non sono dalla sua parte e la conduttrice deve ogni volta accettare la sconfitta nei confronti della diretta concorrenza di casa Mediaset che nella sua stessa fascia oraria manda in onda prima la nuova serie turca Endless Love e poi Uomini e Donne di Maria De Filippi.

A far discutere però non è solo la concorrenza esterna ma anche quella interna la stessa Rai perché la Balivo ogni giorno vede Ore 14 di Milo Infante rosicchiare punti share proprio ai suoi danni. Lo ha notato lo stesso conduttore che per questo motivo ha lanciato l’ennesima stilettata alla collega ed anche alla rete.

L’accusa di Milo Infante (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Caterina Balivo, la frecciatina di Milo Infante: cosa succede

Alcune settimane fa Infante ha parlato della situazione in Rai e sottolineato: “Dovremmo iniziare a mettere il costo di un programma di fianco al dato di ascolti. Se costo 11 mila euro a puntata e faccio più ascolti di un programma che ne costa 30, una risposta si deve trovare“. Il riferimento a La Volta Buona è evidente visto che il costo del format della Balivo è molto più alto. Inoltre il conduttore alcuni mesi fa pare abbia chiesto di ridurre la sua squadra a causa dei pochi fondi a disposizione.

Una situazione surreale e che secondo il quotidiano Libero ha creato non poco malumore dietro le quinte del format di Infante. Questa situazione potrebbe spingere il conduttore a fare delle serie valutazioni sul suo futuro o la stessa rete a cambiare qualcosa nella messa in onda o nelle concessioni economiche.