Home » Ultime ore di pioggia in Campania: a Pasqua e Pasquetta torna il beltempo | Le previsioni dell’esperto

Ultime ore di pioggia in Campania: a Pasqua e Pasquetta torna il beltempo | Le previsioni dell’esperto

Meteo Campania
Meteo Campania – paginevesuviane.it

L’esperto ha analizzato le condizioni meteo nella regione Campania in vista dei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Siamo entrati ufficialmente nella Settimana Santa e si tratta dei giorni che precedono la Pasqua, festa in cui viene commemorato il passaggio di Gesù dalla morte alla vita. Come di consueto a questa giornata solenne fa poi seguito un secondo speciale appuntamento.

Nel dettaglio stiamo parlando del giorno di Pasquetta, chiamato anche lunedì dell’angelo. In questo giorno si è soliti organizzare gite, passeggiate e pranzi in compagnia. C’è chi preferisce trascorrere questa giornata in relax a casa oppure in gite per musei e luoghi d’arte.

Infine ci sono coloro che preferiscono organizzare pranzi all’aperto, tempo permettendo. Vediamo in tal senso come andranno le cose in Campania nelle prossime ore.

Meteo Campania, come cambia nelle prossime ore: le previsioni

In questi giorni dal punto di vista metereologico ci siamo ritrovati a dover fare i conti con il maltempo. La Regione Campania ha infatti in poche ore lanciato due diverse allerte meteo di colore giallo, una per la giornata di martedì ed una per mercoledì. Nella giornata di mercoledì con la pioggia è inoltre arrivata anche la sabbia che ha reso il cielo di un colore davvero particolare.

Una condizione meteorologica che comunque durerà ancora poche ore perché già a partire dalla giornata di venerdì 29 marzo è previsto un netto miglioramento delle condizioni meteo. Una situazione che si manterrà stabile anche nei prossimi giorni ma vediamo insieme le previsioni del professor Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l’Università Federico II di Napoli.

Meteo Pasqua e Pasquetta – paginevesuviane.it

Pasqua e Pasquetta in Campania: il meteo

Secondo le previsioni dell’esperto, nelle prossime ore ci sarà un ritorno del beltempo su tutta la regione e questo perché arriverà un anticiclone africano. Questo porterà il ritorno del sole ma anche un deciso cambiamento per quanto riguarda le temperature che aumenteranno fino ad otto gradi. Una condizione meteorologica che resterà così stabile non solo nella giornata di Sabato Santo ma anche domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta.

Un clima quindi ideale per delle passeggiate o per un picnic all’aperto. Sempre secondo l’esperto Mazzarella, siamo di fronte ad una situazione che resterà poi stabile anche per tutta la prima decade di aprile. Stando quindi a queste previsioni la primavera è ufficialmente arrivata e le temperature potrebbero anche andare già oltre le medie stagionali.