Home » Napoli-Atalanta, la decisione del Napoli in vista della sfida di sabato: in campo con una maglia per Juan Jesus

Napoli-Atalanta, la decisione del Napoli in vista della sfida di sabato: in campo con una maglia per Juan Jesus

Juan Jesus
Il difensore Juan Jesus (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il Napoli ha preso una decisione durissima in vista della sfida contro l’Atalanta: in campo con una maglia per Juan Jesus.

Il caso Juan Jesus continua a far discutere in Serie A ed a quanto pare lo farà anche nel corso delle prossime settimane. Dopo le accuse del calciatore del Napoli e la difesa di Acerbi, difensore dell’Inter, è arrivata la sentenza del giudice che non è piaciuta ai partenopei.

Questi si è infatti schierato con il calciatore nerazzurro che non ha quindi ricevuto alcuna ammenda o squalifica. Una decisione che ha fatto infuriare non poco il Napoli che ha prima rilasciato un durissimo comunicato e poi preso una decisione shock in vista della prossima giornata di campionato contro l’Atalanta.

Serie A, il caso Juan Jesus: cosa è successo?

Nel corso della sfida contro l’Inter, le telecamere hanno ripreso Juan Jesus mentre discuteva con l’arbitro e denunciava una frase shock di Acerbi. Secondo la sua versione, questi avrebbe usato nei suoi confronti la parola ne*ro ossia un appellativo razzista. Dal canto suo il difensore nerazzurro si è sempre detto estraneo ai fatti ed ha sottolineato di non aver mai usato questa parola.

Ascoltati i due diretti interessati e valutata la situazione, il giudice sportivo ha sottolineato di non poter condannare Acerbi a causa di una mancanza di prove. Una decisione accolta con gioia da Acerbi mentre il Napoli ha deciso di diramare un comunicato in difesa di Juan Jesus e della sua versione. Non solo perché il club ha sottolineato che non prenderà più parte ad iniziative contro il razzismo pensate dalla Serie A. Dalle parole ai fatti ma vediamo come.

Il caso Juan Jesus-Acerbi (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Napoli-Atalanta, cosa ha deciso la società: i dettagli

In queste ore la società partenopea ha presentato la sua nuova maglia e fatto anche un annuncio inaspettato. Nel corso della prossima giornata è infatti prevista proprio una nuova iniziativa contro il razzismo. Tutte le squadre scenderanno infatti in campo con sulla maglia un patch “Keep racism out”. Tutti prenderanno parte a questa iniziativa tranne il Napoli.

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer della SSC Napoli, durante la presentazione della quinta maglia ha annunciato che la squadra di Aurelio De Laurentiis non aderirà e questo proprio per tutelare Juan Jesus. Contro l’Atalanta, match in programma sabato alle 12.30 tra le mura del Maradona, i partenopei indosseranno questa maglia senza patch. Una decisione durissima e che senza dubbio farà molto rumore nel corso dei prossimi giorni, sia tra i tifosi che gli addetti ai lavori.