Home » Comicon Napoli, maxi truffa sui biglietti validi per l’ingresso: come fare per non essere raggirati

Comicon Napoli, maxi truffa sui biglietti validi per l’ingresso: come fare per non essere raggirati

Comicon Napoli
Informazioni sull’acquisto dei biglietti per Comicon Napoli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Ecco tutto ciò che dovete sapere per non rischiare di acquistare biglietti non validi in occasione del prossimo Comicon di Napoli. 

E’ appena partito il Comicon di Napoli, il celebre evento di cultura pop che ogni anno raduna decine e decine di artisti di fama internazionale. L’edizione di quest’anno è la ventiquattresima e ancora una volta migliaia di persone hanno deciso di partecipare all’evento.

Un’occasione imperdibile per tutti quegli appassionati di arte e musica che avranno l’opportunità di vedere dal vivo il loro cantante preferito. Ad intrattenere i presenti durante il Comicon, che si tiene dal 25 al 28 aprile 2024, ci sono numerose figure note appartenenti al mondo dei fumetti, a quello televisivo e cinematografico fino ad arrivare ai videogamer.

Insomma, il Comicon ancora una volta non si fa mai mancare nulla e secondo quanto annunciato, i partecipanti saranno numerosi. Ma attenzione, perché come spesso accade in occasione di eventi speciali come questo, si può incorrere nell’acquisto di biglietti farlocchi, che non permettono quindi di prendere parte all’evento.

Acquisto biglietti

Mancano ancora alcuni giorni poi il Comicon napoletano prenderà ufficialmente il via. Infatti quest’ultimo, che ospita eventi di ogni genere, dall’ambito kids a quello manga, prenderà il via il prossimo 24 aprile e terminerà il 28 dello stesso mese. Avete quindi ancora tempo per comprare un biglietto.

Però è necessario prestare la massima attenzione perché c’è il serio rischio che vi accaparriate biglietti fasulli. Per questo motivo ci sono alcuni consigli che dovreste seguire per evitare che succeda, importanti da riconoscere per essere in grado di godersi questa esperienza unica nel suo genere senza alcun tipo di preoccupazione.

Comicon Napoli
Informazioni sull’acquisto dei biglietti per Comicon Napoli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Consigli da seguire

Per evitare di acquistare un biglietto non vero è importante ricordare alcune informazioni importanti. Innanzitutto assicuratevi che il sito che utilizzate per comprare il biglietto sia ufficiale, ovvero ticket.comicon.it. Ricordatevi che i biglietti sono personali, quindi all’ingresso vi sarà richiesto di presentare un documento d’identità. Ciò significa che il nome presente sul biglietto e sul documento deve corrispondere.

Inoltre, non prendete biglietti appartenenti a qualcun altro in quanto non sono trasferibili. Inoltre, secondo le regole pubblicate dal Comicon, qualora incappiate in un contrattempo non si potrà cambiare la data stampata sul biglietto. Non solo, se desiderate partecipare all’evento si consiglia di andare sul sito e procedere all’acquisto dei biglietti in quanto questi ultimi non saranno più disponibili una volta raggiunto il numero prestabilito.