Home » Geolier, il rapper dopo mesi rompe il silenzio: arriva la sua inaspettata risposta alla giuria di Sanremo

Geolier, il rapper dopo mesi rompe il silenzio: arriva la sua inaspettata risposta alla giuria di Sanremo

Geolier
Il rapper Geolier (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il rapper napoletano Geolier ha dopo mesi deciso di commentare quanto accaduto con la giuria del Festival di Sanremo.

Mentre i vertici Rai sono a lavoro per definire chi sarà il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, i protagonisti delle scorse edizioni continuano a far discutere. Non solo Angelina Mango che tra poche settimane rappresenterà l’Italia agli Eurovision proprio dopo la vittoria sul palco della nota kermesse musicale italiana.

In queste ore al centro della bufera ha fatto ritorno anche il secondo classificato ossia il rapper Geolier. Questi ha infatti pubblicato un nuovo brano ma questa volta si tratta di una collaborazione del tutto inaspettata con il cantante Ultimo.

I due hanno approfittato di questa collaborazione per lanciare anche una stoccata proprio alla giuria di Sanremo ma vediamo come ed il motivo.

Festival di Sanremo, i casi Ultimo e Geolier: cosa hanno in comune

Il cantante Ultimo ed il rapper Geolier hanno più di una cosa in comune e non si tratta solo della passione per la musica. I due si sono infatti classificati secondi a Sanremo: il cantante romano nel 2019 dietro Mahmood mentre il rapper pochi mesi fa dietro Angelina Mango. Inoltre, entrambi si sono visti sfilare via la vittoria nonostante il favore del televoto del pubblico e questo a causa dei voti bassi della giuria del Festival.

Se però Ultimo nel 2019 ha fatto sentire la sua voce in conferenza stampa lanciando frecciatine al veleno ai giornalisti della sala stampa, Geolier ha per mesi scelto la vita del silenzio ed in pubblico ha sempre e solo fatto i complimenti alla sua avversaria. A distanza però di quasi due mesi, il rapper ha scelto di rompere il silenzio con una frecciatina che ha lasciato tutti senza parole.

Il duetto di Ultimo e Geolier (Fonte Instagram) – paginevesuviane.it

Geolier ed Ultimo: la frase shock contro il Festival

In queste ore i due hanno finalmente deciso di pubblicare su tutte le piattaforme un duetto dal titolo L’ultima poesia. Un annuncio che i fan dei cantanti aspettavano da tempo visto che alcune settimane fa i due sono stati visti insieme proprio a Napoli. Il brano ha in poco tempo conquistato tutti ma allo stesso tempo ha già scatenato la polemica.

Questo perché nel video del brano si legge una frase inaspettata ossia La voce è del popolo“. A tutti questo è parso un chiaro riferimento dei due cantanti a quanto accaduto con la giuria di Sanremo che in entrambi i casi ha scelto di scavalcare il volere del pubblico per assegnare la vittoria finale al loro artista preferito.