Home » Tappa a Napoli e Avellino: Luciano Ligabue torna in concerto | Corri subito a comprare i biglietti

Tappa a Napoli e Avellino: Luciano Ligabue torna in concerto | Corri subito a comprare i biglietti

Ligabue
Il prossimo tour di Ligabue – paginevesuviane.it – foto Instagram

E’ ufficiale, il noto cantante emiliano è pronto per deliziare i fan con il suo imminente tour, che farà tappa anche in Campania. 

Ligabue ormai è considerato uno dei cantautori rock più noti e amati degli ultimi decenni. Con i suoi brani è stato in grado di entrare nel cuore di milioni di persone, che continuano ancora oggi a seguire la sua fantastica musica.

Ha cominciato ad esprimere la sua vena artistica sin da giovanissimo, anche se prima di entrare in questo mondo si è cimentato in vari lavori, tra cui l’operario, il promoter, il ragioniere e il conduttore radiofonico. Addirittura per un breve periodo il sessantaquattrenne si è avvicinato al mondo della politica diventando consigliere comunale.

Insomma una vita a 360 gradi, che si è poi concentrata sulla più grande passione, la musica. Il suo debutto avviene alla fine degli anni ’90, quando pubblica uno delle sue più grandi hit, Balliamo sul mondo, brano che gli permette di vincere il Festivalbar giovani.

Questa esperienza segna un vero e proprio trampolino di lancio per Ligabue, complice la successiva uscita dell’album Buon compleanno, Elvis. Nel corso degli anni il cantante ha accumulato moltissimi successi, gli stessi che ha portato in giro per l’Italia in questi anni e con i quali delizierà nuovamente i fan a partire da ottobre, mese di inizio del suo prossimo tour.

Un tour mozzafiato

Dopo quasi quindici anni Luciano Ligabue tornerà a deliziare il suo caloroso pubblico con un tour che si svolgerà nei teatri più noti del Bel Paese. Nel corso del concerto il cantante darà ampio spazio alle varie ere musicali che hanno caratterizzato la sua carriera artistica.

In totale saranno 31 le tappe che caratterizzeranno il tour chiamato Ligabue in teatro – dedicato a noi. La prima si terrà il primo ottobre 2024 a Correggio, sua città natale, e per la precisione il tutto si svolgerà al Teatro Asioli. L’ultimo concerto invece, che si terrà al Teatro Arcimboldi di Milano, è previsto per il 27 ottobre 2024.

Ligabue
Il prossimo tour di Ligabue – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le date e l’acquisto dei biglietti

Il celebre cantante ha deciso di dedicare due date del suo tour anche alla regione Campania. Il 7 ottobre Ligabue avrà il piacere di deliziare il vasto pubblico napoletano esibendosi al Teatro San Carlo, mentre il 18 ottobre si sposterà ad Avellino e più precisamente al Teatro Gesualdo. Se interessati, potete già acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale di TicketOne o nei punti vendita autorizzati.