Il Comune di Napoli assume: ulteriori posti di lavoro per laureati e diplomati | Le posizioni aperte e come fare richiesta
Il Comune di Napoli ha indetto un concorso per la selezione di nuove risorse da inserire nel proprio organico.
Il Comune di Napoli ha annunciato la riapertura del bando per la selezione di 72 figure da inserire nel ruolo di funzionario socioeducativo. Infatti la prima pubblicazione del suddetto è avvenuta pochi mesi fa ma ora le nuove modifiche permetteranno a più persone di presentare domanda.
Un’occasione dunque imperdibile per riuscire ad entrare a far parte dello staff che collabora con il noto comune del capoluogo campano. Questa volta in effetti saranno presi in considerazione più titoli di studio, soprattutto per quanto riguarda le categorie di Lauree ammesse.
A differenza del primo concorso pubblicato, ora potranno inviare la propria candidatura anche coloro che hanno conseguito una delle seguenti Lauree Magistrali: Programmazione e gestione dei servizi educativi (LM-50), Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM-57), Scienze pedagogiche (LM-85), Teorie della comunicazione (LM-92), Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education (LM-93).
Candidatura
Mancano pochi giorni per poter partecipare al concorso. La data ultima per presentare la propria candidatura è fissata al 30 marzo 2024. È necessario inoltrala per via telematica attraverso il Portale Unico del Reclutamento inPA e collegarsi al link presente nella seguente pagina: www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso.
Per accedere è fondamentale essere in possesso delle credenziali SPID, CIE o CNS. Inoltre si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove i vari Enti invieranno eventuali comunicazioni riguardanti il bando. Si ricorda anche di allegare alla domanda la ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro.
Requisiti
Come ogni bando pubblico che si rispetti, i candidati devono disporre di determinati requisiti per parteciparvi. Oltre ad avere la cittadinanza italiana, bisogna essere maggiorenni e godere dei diritti civili e politici. È fondamentale anche possedere la giusta idoneità fisica al ruolo per il quale ci si è candidati.
Non sono ammessi invece tutti coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo e/o sono stati licenziati da un impiego legato alla Pubblica Amministrazione. Non può inviare la propria candidatura nemmeno chi ha riportato condanne o è attualmente oggetto di procedimenti penali. Per scoprire ulteriori informazioni riguardo il concorso finalizzato all’assunzione di funzionari socioeducativi, si può consultare direttamente il sito ufficiale del Comune di Napoli.