Home » Luciano Spalletti deve correre ai ripari dopo l’infortunio di Berardi: al suo posto potrebbe arrivare un attaccante del Napoli

Luciano Spalletti deve correre ai ripari dopo l’infortunio di Berardi: al suo posto potrebbe arrivare un attaccante del Napoli

Luciano Spalletti
Il tecnico Luciano Spalletti (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Un attaccante del Napoli nella lista del commissario tecnico Luciano Spalletti dopo l’infortunio di Berardi: il punto della situazione.

L’ultima giornata di campionato Serie A ha regalato alcune sorprese ai tifosi delle big italiane. Tra queste non solo buone notizie ma anche brutti colpi da digerire e non stiamo solo parlando di amare sconfitte sul campo.

In queste ore tiene infatti banco anche il grave infortunio che ha colpito il Sassuolo e il suo attaccante Domenico Berardi. Questi infatti si è visto costretto a lasciare il campo dopo un’ora di gioco e gli esami hanno rivelato di una rottura del tendine d’Achille.

Un infortunio che ha praticamente messo fine alla sua stagione con la maglia degli emiliani e che lo costringerà a dare forfait in vista degli Europei.

Sassuolo, l’infortunio shock di Berardi: le conseguenze

Dopo un mese e mezzo di stop, Berardi è tornato in campo ma per lui si è rivelata essere la partita più difficile. Questo a causa di un grave infortunio che lo ha costretto a lasciare la sfida e non solo. La stagione dell’attaccante è infatti ufficialmente finita ed allo stesso tempo l’infortunio mette fine anche alle sue speranze di prendere parte alla prossima edizione degli Europei in estate.

Una brutta notizia per il calciatore ma anche per Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dovrà infatti fare a meno di lui ma soprattutto dovrà trovare una soluzione in tempi brevi. In tal senso ci sono già le prime indiscrezioni su chi potrebbe prendere il posto di Berardi e si tratta di Matteo Politano, attuale punto di forza del Napoli di Calzona. Questi però non è il solo nome sulla lista del commissario tecnico ma vediamo le ipotesi al vaglio del gruppo Nazionale.

L’attaccante Matteo Politano (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Matteo Politano con la Nazionale agli Europei: tutte le alternative

Il portale TMW ha fatto il punto su come cambierà l’assetto della Nazionale in vista degli Europei. Ci sono infatti 6/7 posti in attacco da coprire ed in merito sono certi di un posto sia Giacomo Raspadori che Federico Chiesa. Poi c’è il nodo Berardi che dovrà quindi essere sostituito ed in tal senso sono due i nomi più caldi del momento. Il primo nome è proprio quello di Matteo Politano, attaccante della squadra partenopea.

Questi è uno dei favoriti anche perché Spalletti lo conosce molto bene visto il precedente proprio nel capoluogo partenopeo. In alternativa vi è poi la possibilità Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, che proprio con la maglia della squadra emiliana continua a stupire tutti.