Home » ASL di Salerno, al via il concorso per decine di posti di lavoro: basta anche il diploma | Attenzione bando in scadenza

ASL di Salerno, al via il concorso per decine di posti di lavoro: basta anche il diploma | Attenzione bando in scadenza

medico
Nuovo concorso dell’ASL di Salerno – paginevesuviane.it

L’ASL di Salerno ha messo a disposizione un bando per la selezione di nuovo personale. Scopriamo insieme i dettagli.

L’ASL di Salerno ha indetto un nuovo concorso per assumere 10 figure che andranno a ricoprire il ruolo di programmatori informatici. Questi ultimi otterranno un contratto a tempo indeterminato ma attenzione perché mancano pochi giorni per poter presentare domanda.

C’è tempo fino all’8 febbraio 2024 per inviare la propria candidatura in via telematica. Basta collegarsi al sito aslsalerno.iscrizioneconcorsi.it e seguire tutte le istruzioni indicate. E’ necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove verranno inviate eventuali comunicazioni.

Requisiti

Per partecipare al bando emesso dall’ASL di Salerno bisogna disporre di determinati requisiti. Oltre ad avere la cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea, bisogna godere dei diritti civili e politici. Non solo, è necessario possedere l’idoneità fisica all’impiego per il quale ci si candida.

Non sono accettate le candidature di coloro che sono stati licenziati da un lavoro legato alla Pubblica Amministrazione. Per quanto riguarda i titoli di studio, affinché la domanda di partecipazione venga accettata è necessario aver conseguito il diploma quinquennale di perito in informatica o in alternativa avere un titolo equivalente con specializzazione in informatica oppure un altro diploma di scuola secondaria di secondo grado.

colloquio
Nuovo concorso dell’ASL di Salerno – paginevesuviane.it

Selezione

Coloro che verranno scelti, saranno inviati presso una delle seguenti sedi: ospedale di Sarno, ospedale di Eboli, ospedale di Sapri, ospedale di Agropoli, ospedale di Roccadaspide o UOC Gestione Risorse Umane. Se il numero delle domande supera quota 200 allora si procederà ad una fase preselettiva. Nella selezione dei candidati verranno presi in considerazione una serie di fattori, come la valutazione dei titoli. Non solo, coloro interessati al bando dovranno affrontare due prove d’esame, una scritta e una orale.

La prima verterà sui seguenti argomenti: basi di dati relazionali (RDBMS-SQL), linguaggi di programmazione (Java e C) e di markup, sistemi operativi (Microsoft Windows e GNU-Linux), hardware dei calcolatori, architettura delle reti (WAN, LAN), pacchetti applicativi software di uso comune, elaborazione di flussi informativi sanitari. Invece la prova orale sarà costituita da un colloquio durante il quale verranno affrontate le materie incluse nella prima prova, durante la quale verrà certificata la conoscenza della lingua inglese.