Home » Meteo Campania, allerta gialla per vento forte e temperature in calo: quale sarà il giorno più freddo del fine settimana

Meteo Campania, allerta gialla per vento forte e temperature in calo: quale sarà il giorno più freddo del fine settimana

Meteo Campania
Meteo Campania – paginevesuviane.it

Nuovo aggiornamento meteo in vista del prossimo fine settimana con una nuova allerta per vento forte e temperature vicino allo zero.

Da qualche giorno ormai l’Italia deve fare i conti con un clima tipico del periodo invernale. Dopo settimane di bel tempo e di temperature miti, si stanno registrando giornate di freddo intenso e la situazione è destinata a durare ancora diverse ore.

Stando infatti alle segnalazioni degli esperti, nel corso dei prossimi giorni ci sarà un ulteriore calo delle temperature e verso il fine settimana avremo anche la giornata più fredda di questo inverno. Vediamo però nel dettaglio cosa dicono i meteorologi e cosa accadrà davvero nel corso delle prossime ore.

Meteo Campania, brusco calo delle temperature: i dettagli

Durante le festività natalizie tutta l’Italia si è ritrovata a fare i conti con un cielo sereno e con delle temperature miti. Una vera e propria stranezza se si considera il periodo invernale. Le cose sono poi cambiate dopo i primi giorni del nuovo mese di gennaio che hanno visto il ritorno del maltempo. Dopo infatti giorni tranquilli anche la pioggia ha fatto il suo ritorno su tutta la Penisola.

Le cose sono poi cambiate di nuovo in questi giorni con il ritorno del bel tempo e non solo. Novità sono arrivate anche per quanto riguarda le temperature che hanno subito un leggero calo all’inizio di questa settimana e non è ancora finita. In questi ultimi giorni della settimana vi sarà infatti un ulteriore brusco calo delle temperature tanto da raggiungere anche lo zero ma vediamo nel dettaglio cosa sta per accadere.

Neve sul Vesuvio – paginevesuviane.it

Campania, le previsioni meteo in vista del weekend: il giorno più freddo

Secondo quanto riferiscono gli esperti, nel corso delle prossime ore ci sarà un nuovo ulteriore calo delle temperature dovuto all’arrivo di una ondata fredda dalla Russia e soprannominata Buran. Questa volta sarà però un calo graduale in quanto poco alla volta ad un ritmo di 2-3 gradi fino alla giornata di sabato 13 gennaio.

Questo infatti sarà il giorno più freddo ed il termometro raggiungerà la quota zero ovvero la temperatura minima raggiungerà 0 gradi centigradi. Attenzione poi alla neve che potrebbe imbiancare anche la cima del Vesuvio.

Il freddo intenso però durerà solo poche ore in quanto già nella notte tra sabato e domenica assisteremo ad un nuovo rialzo delle temperature anche di 5 gradi. L’aumento delle temperature avrà però una ulteriore conseguenza in quanto dopo il fine settimana è atteso il ritorno della pioggia.