Home » Sceso in campo da giovanissimo, questo bambino oggi è un campione di calcio italiano: impossibile riconoscerlo subito

Sceso in campo da giovanissimo, questo bambino oggi è un campione di calcio italiano: impossibile riconoscerlo subito

Calciatore da bambino (Fonte Web) – paginevesuviane.it

Il bambino presente in questa foto ha mosso i suoi primi passi da calciatore in tenera età: oggi è senza dubbio un grande campione.

Quante volte capita di vedere la foto di un bambino sui social e non capire subito di chi stiamo parlando. Questo è il caso forse del bambino presente in questo scatto realizzato diversi anni fa e quando questo campione era ancora giovanissimo.

La foto infatti non è recente ed al contrario sono già passati diversi anni da questo momento. Il bambino presente nella foto ha però realizzato il suo sogno ed oggi è uno dei volti più amati e seguiti del calcio italiano. Non avete ancora capito di chi si tratta? Adesso vi diamo noi alcuni indizi.

Chi è il bambino nella foto? Ecco alcuni indizi…

Il bambino presente nella foto indossa una maglia molto importante ossia quella della squadra di calcio di Torre Annunziata. Si tratta del paese in cui questo campione è nato nel 1990 e dove ha mosso appunto i suoi primi passi da sportivo. Una carriera quella del calciatore che non ha mai lasciato nonostante le difficoltà e questo grazie al sostegno della sua famiglia.

Nella sua carriera da calciatore ha indossato diverse maglie sia in Italia che all’estero. Da diversi anni ha però trovato prima l’occasione più importante e poi un ruolo stabile alla Lazio, squadra in cui milita ancora adesso. Inoltre, nel 2022 si è laureato campione d’Europa con la maglia della Nazionale italiana. Di chi stiamo parlando quindi? Il bambino in foto è proprio Ciro Immobile.

L’attaccante Ciro Immobile (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Ciro Immobile, la sua lunga carriera in campo: quanti successi!

Come abbiamo detto Immobile ha mosso i suoi primi passi da calciatore nella sua città natale. Successivamente ha trovato spazio nelle giovanili della Salernitana e poi alla Juventus. La prima grande occasione arriva con la maglia del Pescara che gli permette di conquistare diversi addetti ai lavori e di fare esperienza anche all’esterno. Negli anni ha infatti giocato con la maglia del Borussia, del Siviglia prima di fare ritorno in Italia. Le sue due ultime squadre sono state il Torino ed appunto la Lazio dove gioca ancora adesso.

Nel corso del tempo ha mostrato a tutti le sue qualità di centravanti e tra queste il senso del gol, la sua capacità di dribbling e il suo riuscire ad essere efficace con entrambi i piedi. Da sottolineare come per lui però non sia stato sempre semplice in quanto accusato spesso di avere poco carattere in campo. Nonostante questo ha realizzato il suo sogno e continua ad essere un esempio per tutti i napoletani.