Mostra d’Oltremare, a Napoli torna uno degli eventi più attesi dell’anno: previste delle incredibili sorprese
Un grande evento natalizio è finalmente tornato ad allietate gli abitanti della meravigliosa città partenopea.
A ridosso delle festività i vari eventi a tema sono tornati alla carica ma oggi vogliamo concentrarci su Napoli, la città che sta ospitando un vero e proprio villaggio natalizio. Del resto, come non amare questo periodo dell’anno? Tra addobbi colorati e luci divertenti, questo periodo non può che essere addolcito da spettacolari eventi che interessano la propria città o un paese confinante al vostro.
Sicuramente nel corso degli anni avrete assistito a numerose feste e rappresentazioni natalizie, ma stavolta la città campana è pronta per stupire nuovamente i suoi residenti e coloro che intendono trascorrere questi giorni in quel di Napoli.
Infatti quest’ultima sta ospitando il Christmas Village, ovvero un vero e proprio villaggio natalizio costruito alla Mostra d’Oltremare. Organizzato dalla società Eventitalia dal 7 al 30 dicembre 2023 ci sarà la possibilità di osservare uno spettacolo senza precedenti e alquanto memorabile. Ma scopriamo insieme i dettagli.
Il villaggio a tema
Lo scorso anno si è tenuta la prima edizione del Christmas Village e dato il successo ottenuto il Comune di Napoli ha deciso di riproporlo anche in occasione di questo Natale. Basti pensare che nel dicembre 2022 si sono registrate più di ottantamila presenze, a tal punto che gli organizzatori hanno deciso di aggiungere delle giornate all’evento.
Questa dunque è l’occasione giusta per visitare la città e godere appieno dello spirito natalizio. Infatti all’accordo fatto con vari tour operator l’evento è diventato uno delle mete dei vari turisti che si riversano nella città partenopea.
Un evento memorabile
Tra le maggiori attrazioni anche quest’anno è tornata la pista di pattinaggio, così come numerosi laboratori didattici. Ovviamente non manca l’area dedicata al cibo, perfetto per rifocillarsi dopo una giornata trascorsa a passeggiare ed ammirare la miriade di luci sparse per la città. Per non parlare della casette di legno e i fuochi di artificio, che vi regaleranno emozioni uniche e indimenticabili.
Il Village Christmas, su un’area di oltre 5 mila metri quadrati, presenta, oltre ad un palco eventi esterno, un secondo palco interno, in cui si trova anche l’area gonfiabili, per intrattenere i piccini. Ci saranno persino degli ospiti a sorpresa a rallegrare le serate, tra cui alcuni celebri TikToker e cantanti che saliranno sul palco ad intrattenere i presenti. Per quanto riguarda gli orari di apertura, fino al 22 dicembre, nei feriali quest’ultimo sarà aperto dalle 16 alle 21.30, mentre durante i festivi e prefestivi seguirà l’orario 11-22. Invece dal 23 al 30 dicembre l’evento seguirà il seguente orario: 11-22.