Home » Rai, nuovo concorso pubblico per la sede di Napoli: per fare richiesta basta solo il diploma

Rai, nuovo concorso pubblico per la sede di Napoli: per fare richiesta basta solo il diploma

diploma
Nuove assunzioni in Rai – paginevesuviane.it – foto Instagram

La Rai sta ricercando nuove figure da inserire nella sua sede di Napoli. Ecco tutte le informazioni necessarie per presentare domanda. 

Non capita tutti i giorni che la Rai apra un concorso pubblico per l’assunzione di nuovo personale che entrerà ufficialmente nel nuovo staff della nota società radiotelevisiva italiana. Un’occasione dunque pià unica che rara, da cogliere al volo.

Nello specifico, quest’ultima ha messo a disposizione nuovi ruoli nelle proprie sedi italiane. In particolar modo si ricercano 15 figure che ricopriranno la figura di truccatori e parrucchieri. Per quanto riguarda la sede di Napoli, saranno ben tre i candidati che verranno scelti con contratto di apprendistato professionalizzante.

Questi ultimi quindi eseguiranno trucco e pettinature di ogni genere, stile ed epoca. Per poter essere idonei a presentare la domanda basta semplicemente essere in possesso della licenza media. La richiesta si può inviare entro e non oltre le 12 del 9 gennaio 2024.

Candidatura e requisiti

Per candidarsi basta andare sul sito ufficiale della Rai (lavora con noi.rai.it) e registrarsi o accedere con le proprie credenziali. A questo punto non resta che aderire all’iniziativa cliccando su “Truccatori – Parrucchieri 2023” e compilare il form on line.

I documenti (in formato Pdf) da allegare alla candidatura sono i seguenti: un CV in formato europeo aggiornato con fotografia, certificato o copia di diploma di scuola secondaria di primo grado, copia della patente B in corso di validità e altri documenti qualora venissero indicati nel bando.

parrucchiera
Nuove assunzioni in Rai – paginevesuviane.it

Requisiti

Coloro che hanno intenzione di presentare la propria candidatura dovranno avere la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, oltre ad essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado e di una patente B. I candidati verranno valutati in base ai titoli posseduti. Dopodiché si procederà alla Prima Fase preselettiva caratterizzata da un test a risposta multipla (da remoto) e poi si passerà alla seconda fase costituita da un colloquio/prova tecnico-professionale e un colloquio conoscitivo-motivazionale, in presenza.

Le persone che verranno assunte in Rai otterranno un contratto di apprendistato professionalizzante, in qualità di truccatore o parrucchiere. Il contratto ha una durata di 30 mesi e lo stipendio lordo annuo è fissato a 20.400 euro che raggiungerà la cifra lorda minima di circa 23.500 euro allo scadere dei 30 mesi. Una grande opportunità quindi da cogliere al volo.