Home » Cacciata dalla Rai senza alcun preavviso: “Mi ha fatto davvero male” | Il retroscena shock sul dietro le quinte

Cacciata dalla Rai senza alcun preavviso: “Mi ha fatto davvero male” | Il retroscena shock sul dietro le quinte

logo Rai
Volto noto cacciato dalla Rai – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il noto volto di Rai Uno ha rivelato il triste retroscena che ha portato alla sua uscita dal celebre programma. 

Un anno fa mamma Rai ha deciso di mandare via una figura diventata molto nota negli ultimi anni e fa parte de Il Collegio, il noto docu-reality che vede come protagonisti una classe di studenti alle prese con l’esame di terza media.

Questi ultimi risiedono regolarmente in una struttura, dove trascorrono il tempo a studiare e a seguire le lezioni. Ovviamente non mancano i momenti più leggeri e divertenti, con l’aggiunta di alcuni scherzi che intrattengono i telespettatori.

Giunto all’ottava edizione, nel corso degli anni la trasmissione ha raggiunto un successo enorme, guadagnandosi il consenso di un pubblico sia giovanile che adulto. Ogni edizione è ambientata in un decennio differente. Si è partiti dagli anni ’60 e si è arrivati ai primi anni ‘2000.

Anche se ogni anno il cast di alunni si rinnova, ci sono delle figure ricorrenti come il Preside, rappresentato da Paolo Bosisio e la commissione di professori. Nel tempo però quest’ultima ha subito qualche leggero cambiamento che ha coinvolto anche Maria Rosa Petolicchio, la celebre professoressa di matematica, scienze naturali e informatica.

L’assenza

Nonostante sia presente nell’ultima edizione de Il Collegio, la professoressa non ha fatto parte dell’edizione precedente. Non solo, al suo posto è stata chiamata sua sorella. Una scelta che la stessa Petolicchio non è riuscita a comprendere.

Queste le sue parole rilasciate a DiPiù Tv: “Sono tornata a Il Collegio dopo un anno di assenza che non è certo dipeso da me. Nella scorsa edizione non mi hanno chiamata. Questo mi ha ferito, ho vissuto momenti di grande amarezza, ma ora sono felice di essere di nuovo qui. Ho ritrovato mia sorella che aveva già partecipato alla scorsa edizione, aveva in un certo senso preso il mio posto.

Maria Rosa Petolicchio
Le dichiarazioni di Maria Rosa Petolicchio – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le dichiarazioni

Durante l’intervista l’insegnante ha quindi confessato di esserci rimasta male, aggiungendo che se il programma aveva bisogno di nuove figure, potevano scegliere qualcuno che non appartenesse alla sua famiglia. Però non ha alcun rancore e per questa ragione, quando l’hanno chiamata per partecipare nuovamente alla trasmissione, ha accettato.

Maria Rosa ha anche parlato di come abbia fatto ad entrare nel cast. A quanto pare ha risposto ad una mail nella quale si diceva che la Rai stava cercando degli insegnanti per un nuovo progetto, anche se a quel tempo nessuno sapeva di cosa si trattasse. E quest’ultima, anche un pò per scherzo, ha deciso di candidarsi.