Andrea Montovoli, la sua vita in pericolo: “Un fucile dietro la testa” | Una situazione spaventosa
L’ex vippone ha ripercorso alcuni tristi episodi che hanno segnato profondamente la sua vita. Scopriamo insieme i dettagli.
Andrea Montovoli è un attore affermato anche se il pubblico ha imparato a conoscerlo principalmente tramite le sue esperienze da reality. Nel 2015 infatti approda a l’Isola dei Famosi, e qui gli vengono attribuiti diversi flirt, come quello con Cecilia Rodriguez.
Ne 2018 invece partecipa insieme all’amico e surfista Francisco Porcella alla settima edizione di Pechino Express, riuscendo ad aggiudicarsi il quarto posto. Ma il trentottenne ottiene maggiore popolarità due anni più tardi, con l’ingresso nella casa più spiata d’Italia.
La partecipazione al Grande Fratello infatti lo aiuta a farsi amare e apprezzare dai telespettatori, anche se poi ha deciso di ritirarsi. Come però ha dichiarato lui stesso in quel momento, con questa esperienza è riuscito a superare alcuni mostri che si teneva dentro sin da quando era adolescente, quando ha perso il padre e ha cominciato a frequentare persone poco raccomandabili.
Una vita sregolata
Negli ultimi anni Montovoli ha fatto parlare di sé anche per la sua vita privata. Dopo diverse brevi ma intense relazioni, come quella con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Luna Graziano, ora è felicemente fidanzato con la sua account manager, Roberta Fontana.
Ma l’ex vippone, durante la sua permanenza nella celebre casa di Cinecittà, è finito al centro della cronaca per il suo passato. Quando aveva diciassette anni la sua vita è stata profondamente segnata dalla morte del padre, avvenuta per aneurisma celebrale. Un episodio che lo ha portato sulla cattiva strada.
Il carcere
Come ha raccontato anche Andrea durante il GF, gli anni dell’adolescenza hanno rappresentato i momenti più bui della sua vita. L’episodio scatenante è stata la scomparsa del genitore che lo ha portato ad intraprendere frequentazioni sbagliate. Addirittura si è ritrovato a dover scontare sei mesi di carcere. Queste le sue parole: “Dopo che ho perso mio padre, a 13/14 anni sono entrato in giri brutti. Mi sono ritrovato con un fucile a pompa piantato dietro la testa, faccia a terra. Ho visto la vita passare davanti”.
Però è proprio in questo periodo che ha deciso di voltare pagina e cambiare totalmente la sua vita, grazie anche al teatro, una delle attività svolte durante la reclusione, che lo ha poi convinto ad intraprendere la carriera di attore. L’ex inquilino del GF però non si è sentito di aggiungere altre informazioni in merito, anche se i fan proprio per la sua sincerità hanno imparato ad amarlo e ad apprezzarlo.