Sabrina Salerno, il dramma vissuto l’ha segnata per sempre: “L’ho perso in un mese”
Sabrina Salerno, il dramma che le ha cambiato la vita: “L’ho perso in un mese”. Ecco cosa è accaduto alla showgirl
Sabrina Salerno è una showgirl, cantante e attrice italiana che si impone nel mondo dello spettacolo a partire dagli anni Ottanta. Partecipa a diversi concorsi di bellezza e vince il titolo di Miss Lido e Miss Liguria. Nel 1986 mostra al pubblico le sue competenze musicali ed incide il primo singolo “Sexy Girl“. Inaspettatamente, il brano riscuote un successo pazzesco, tanto da essere scelto come sigla del Festivalbar.
Poco più tardi, incide il suo primo album “Super Sabrina” aggiudicandosi il titolo di Migliore cantante europea dell’anno. Il vero successo per la cantante arriva nel 1991 quando, insieme a Jo Squillo, presenta “Siamo donne” al Festival di Sanremo.
Anni d’oro per la showgirl genovese che, con milioni di dischi venduti, diventa una star internazionale. Nel 1989 vola in Russia e tiene il suo primo concerto a Mosca. Grazie al suo talento, la bellezza e la presenza scenica che la caratterizza, circa 50 mila persone occupano lo stadio della capitale russa per intonare la sua musica.
A proposito del suo successo, Sabrina confessa: “Vendevo milioni di dischi, ero una star internazionale ma, vi dico la verità, non tornerei mai indietro. Preferisco il presente. Il successo non è per forza sinonimo di gioia, anzi. Quelli sono stati gli anni peggiori della mia vita: ero famosa, guadagnavo tanto, ma non ero felice”.
Sabrina Salerno, distrutta dal dramma: “L’ho perso in un mese”
Classe 1968, la bella Sabrina inizia la sua carriera artistica a soli 17 anni. Il successo è immediato, tanto che la sua notorietà la porta a calcare i palchi di stadi internazionali. Una carriera che reputa “soddisfacente“, ma che non le ha mai fatto perdere il contatto con la realtà: “Sono molto razionale, sono cresciuta abbastanza da sola, con una famiglia slegata e alternativa. Perdere la testa per il successo sarebbe stato troppo prevedibile, venendo da un percorso di vita molto faticoso e alternativo, ho saputo gestire la situazione“.
Alla soglia dei 55 anni, Sabrina Salerno incanta milioni di fan ma confessa di essere terrorizzata dall’idea di morire: “La morte mi spaventa. Ultimamente sono successe tante cose, ho perso delle persone così, all’improvviso, il compagno di una mia amica è scomparso in un mese. Mi dispiacerebbe lasciare questo mondo”.
Sabrina Salerno, il rapporto con gli uomini: “Ero desiderata superficialmente”
Sabrina Salerno in un’intervista rilasciata a “I Lunatici” di Rai Radio 2, ha confessato di aver amato solo 3 uomini nella sua vita: “Il primo fidanzato serio l’ho avuto nel ’91, poi nel ’92 mi sono messa con mio marito“. L’amore della sua vita è l’imprenditore Enrico Monti con cui condivide la vita da circa 30 anni. Nel 2004, dal loro amore, nasce Luca Maria.
Sabrina, con la notorietà degli anni Ottanta e una bellezza mozzafiato, non ha mai perso la testa e ha sempre cercato il principe azzurro. Tuttavia, confessa: “cercavo l’amore, ma non mi si filava nessuno. Non mi si filava nessuno, lo giuro, mi innamoravo di persone che mi evitavano, mi sentivo molto sola [..] Negli anni ’80 ero desiderata superficialmente, ma poi nella mia vita c’era il vuoto. Quelli che mi piacevano e non mi filavano, poi sono tutti tornati. Anni dopo ci hanno provato, ma gli è andata male”.