Home » CREA è alla ricerca di nuovi collaboratori I Basta il diploma per candidarsi

CREA è alla ricerca di nuovi collaboratori I Basta il diploma per candidarsi

bando collaboratore tecnico CREA
Nuovo bando indetto da CREA per la ricerca di collaboratori tecnici – paginevesuviane.it

Il CREA ha pubblicato un bando volto ad assumere nuove figure da inserire nel proprio organico: ecco tutti i dettagli. 

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, conosciuto con l’acronimo CREA è alla ricerca di 13 collaboratori tecnici, VI livello da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I nuovi dipendenti verranno suddivisi nelle seguenti regioni d’Italia: Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Umbria. Nello specifico saranno così suddivisi: 1 a Caserta, 1 a Spoleto, 5 a Roma, 1 ad Asti, 1 a Foggia, a a Tavazzano (LO), a a Fiorenzuola D’Arda (PC), 1 a Milano e 1 a Lodi.

Se interessati, è necessario inviare la candidatura per via telematica entro il 25 aprile 2024. Basta collegarsi tramite le credenziali SPID alla seguente pagina: concorsi.crea.gov.it/webapp/concorsi. Si consiglia inoltre di disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove verranno inviate eventuali comunicazioni riguardanti il suddetto bando.

Requisiti

Per prendere parte al bando pubblicato dal CREA bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: oltre ad avere la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, è fondamentale godere dei diritti politici e di una idoneità giusta all’impiego per il quale ci si candida.

Si deve anche conoscere la lingua inglese e gli elementi base di informatica. Non sono ammessi invece tutti coloro che sono stati destituiti o licenziati da un lavoro legato alla pubblica amministrazione. Per quanto riguarda i requisiti relativi ai titoli di studio, per poter presentare la domanda è necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore di secondo grado e delle specializzazioni attinenti alle attività richieste, come specificato nel bando.

bando collaboratore tecnico CREA
Nuovo bando indetto da CREA per la ricerca di collaboratori tecnici – paginevesuviane.it

Selezione

Tutti coloro che hanno inoltrato la propria candidatura dovranno affrontare una selezione, che in questo caso si suddividerà in due prove, una scritta e una orale. La prima è caratterizzata da un test di domande a risposta multipla ed è volta a verificare la conoscenza teorico-pratica delle competenze che vengono richieste per il ruolo che si andrà a ricoprire, ovvero quello di collaboratore tecnico. Ovviamente gli argomenti che verranno affrontati nella prova scritta sono inerenti alle attività richieste dal bando.

La prova orale invece è finalizzata ad accertare la conoscenza teorico-pratica delle competenze richieste e presenti sul bando. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare direttamente il bando presente al seguente indirizzo: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=08f1efe83b684f818fa33f7e88164aa5.