Home » Situato in provincia di Avellino e dotato di un’area attrezzata: qui puoi rilassarti e metterti in contatto con la natura

Situato in provincia di Avellino e dotato di un’area attrezzata: qui puoi rilassarti e metterti in contatto con la natura

Cairano
Parco della Quercia Cerrus – paginevesuviane.it

Nel cuore della Campania si nasconde un vero e proprio gioiellino della natura dove si può trascorrere una giornata di puro relax.

Oggigiorno è difficile riuscire a trovare uno spazio verde adatto ad ogni singolo membro della famiglia. Un luogo dunque dove i bambini non si annoiano e al tempo stesso è possibile passare alcune ore in totale tranquillità, perfino sgranocchiando comodamente qualche spuntino.

Proprio per questa ragione vogliamo raccontarvi di un Parco molto speciale, situato nella provincia di Avellino. Si tratta di un immensa zona verde che vedrà esaudire ogni vostro desiderio grazie alla presenza di strumenti, locande e giochi che soddisferanno tutti quanti, bambini inclusi.

Si tratta del Parco della Quercia Cerrus, appartenente al piccolo Comune di Serino, che conta poco più di 6 mila abitanti. Molti non lo avranno sentito mai nominare, soprattutto se residenti altre regioni d’Italia, ma la sua bellezza incontrastata lo rende uno dei parchi più magici e spettacolari dello stivale.

Alla scoperta del Parco della Quercia Cerrus

Ai piedi del Monte Termino si può trovare una vastissima area naturale, adatta per trascorrere il tempo con la propria famiglia grazie alle diverse attrazioni che quest’ultima presenta. Nonostante le piccole modifiche e aggiunte che sono state inserite al suo interno, il Parco ha mantenuto il più possibile la sua essenza e il suo aspetto naturale.

Quest’ultimo è stato realizzato per ospitare sia adulti che bambini. Infatti, basti pensare che il luogo è suddiviso in diversi spazi, ciascuno dei quali adibiti ad una determinata attività. Si parte dalla zona picnic, caratterizzata da gazebo coperti dove sono presenti dei tavoli da otto persone in modo tale da poter accomodare famiglie intere. Ovviamente non manca l’area relax composta da amache e lettini dove ci si può comodamente rilassare e fare la tanto agognata pennichella. I più piccoli invece possono trascorrere il proprio tempo nell‘area divertimenti, attrezzata con diversi campi, tra cui quello di calcetto, basket e pallavolo.

Parco della Quercia Cerrus
Parco della Quercia Cerrus – paginevesuviane.it – foto Instagram

Informazioni

Qualora si fosse interessati a visitare e trascorrere del tempo nel Parco della Quercia Cerrus, è necessario sottolineare che non si accettano prenotazioni, quindi vale la regola del primo arrivato. Si ha per la possibilità di noleggiare lettini, amache e griglie. Durante le festività nazionali la direzione del Parco mette in vendita anche i carboni.

Per evitare di disturbare i presenti, i bambini devono giocare sono nelle zone adibite e non possono portare giochi non appartenenti all’area, soprattutto se rumorosi o pericolosi. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare la pagine Facebook del Parco della Quercia Cerrus.