Home » Matteo Paolillo lascia tutti a bocca aperta: il duetto che nessuno si aspettava | È un vero big della musica italiana

Matteo Paolillo lascia tutti a bocca aperta: il duetto che nessuno si aspettava | È un vero big della musica italiana

Matteo Paolillo
La nuova collaborazione di Matteo Paolillo – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il protagonista campano di Mare Fuori ha intrapreso una collaborazione inaspettata con un celebre cantante italiano: ecco i dettagli. 

Oltre ad essere un ottimo attore, nel corso degli anni Matteo Paolillo ha avuto modo di dimostrare più e più volte le sue capacità canore, come quelle che ha deciso di mettere in mostra anche con il suo ultimo strabiliante duetto.

Il giovane salernitano è salito agli onori della cronaca nel 2021 quando è entrato nel cast di Mare Fuori, dove ha vestito i panni di Edoardo Conte. Durante la presenza nell’acclamata serie televisiva il ventottenne si è fatto conoscere ed apprezzare per il suo carattere tenebroso e al tempo stesso ammaliante e diretto.

Questa però non è stata per lui la prima esperienza sul piccolo schermo. Il suo debutto infatti avviene nel 2016 con un’apparizione in Don Matteo, la stessa che lo convince ad intraprendere a tempo pieno la carriera di attore.

Dopo essersi trasferito a Roma per intraprendere degli studi cinematografici ottiene un’altra parte in Vivi e lascia vivere, la fiction targata Rai che vede come protagonista l’amatissima Elena Sofia Ricci. Però con l’ingresso nel cast di Mare Fuori, Matteo ha avuto l’occasione di focalizzare le proprie energie su un’altra grande passione, la musica.

Il nuovo progetto

Nonostante il giovane attore campano sia conosciuto prevalentemente per le sue doti recitative, in realtà con il ruolo ottenuto in Mare Fuori è riuscito ad avvicinarsi sempre più al mondo della musica. Pochi sanno che O’ Mar For, la celebre sigla che accompagna ogni episodio della serie napoletana, vanta tra gli autori proprio Paolillo.

Il successo che ha ottenuto con questa canzone lo ha portato a pubblicare altri brani, tra cui O mar fa paura, Amare chi fa male e Sangue nero. Non solo, nel 2021 è uscito il suo primo album intitolato Edo, e l’anno successivo il noto attore ha pubblicato il suo secondo, Come te. Poche ore fa invece ha lasciato a bocca aperta i fan con un annuncio spettacolare che lo vede al fianco di un grande rapper italiano.

Matteo Paolillo
La nuova collaborazione di Matteo Paolillo – paginevesuviane.it – foto Instagram

La collaborazione

Nonostante sia abbastanza riservato sulla sua vita privata e sentimentale, Matteo è molto attivo sui social, dove è solito condividere aggiornamenti sulla sua carriera, sia a livello recitativo che musicale. Poche ore fa infatti ha pubblicato un post dove ha annunciato l’uscita di un nuovo brano, il Malessere, realizzato insieme al rapper milanese Guè.

Si tratta di una delle pochissime collaborazioni che Paolillo ha intrapreso nel corso degli anni, durante i quali ha lavorato anche al fianco dell’ex allievo di Amici, LDA e il suo collega sul set di Mare Fuori, Gennaro Della Volpe, in arte Raiz.