Luca Argentero e lo strano caso di Luisa Ranieri: perché non lavorano insieme? | Il motivo è davvero surreale
Luca Argentero e Luisa Ranieri sono due volti amatissimi della fiction di casa Rai: svelato perché non lavorano mai insieme.
Da alcuni anni ormai la Rai mette a segno tutta una serie di scelte vincenti quando si tratta di fiction per il piccolo schermo. Vi sono alcuni titoli che sono ormai un appuntamento attesissimo dal grande pubblico. In tal senso basti pensare a L’Amica Geniale, Mare Fuori e altri due casi in particolare.
Nel dettaglio stiamo parlando di DOC – Nelle tue mani con Luca Argentero e de Le indagini di Lolita Lobosco con protagonista l’attrice Luisa Ranieri. I due sono volti amatissimi dal pubblico e delle scommesse sempre vincenti della rete televisiva.
Per questo sono in molti a chiedersi come mai non abbiano mai lavorato insieme e la risposta è davvero surreale ma vediamo cosa si nasconde.
Rai, il ruolo di Argentero e quello della Ranieri: spunta una clamorosa ipotesi
Lo scorso 26 marzo 2020 è andata in onda la prima stagione di DOC – Nelle tue mani con l’attore Luca Argentero protagonista nei panni del dottor Andrea Fanti. Un prodotto di successo e che con la terza stagione ha sfiorato anche il 30 % di share tanto da puntare ad una conferma in vista del prossimo anno. Stesso obiettivo di Luisa Ranieri che invece è la protagonista de Le Indagini di Lolita Lobosco in onda dal febbraio 2021.
I due attori con le rispettive fiction sono quindi i maggiori rappresentati della fiction italiana. Per questo motivo il press agent Enrico Lucherini ha fatto riferimento ad una clamorosa ipotesi attraverso le pagine del settimanale DiPiù: “Una fiction insieme? Sarebbe un colpo di genio!“. Ipotesi che potrebbe incontrare il favore del pubblico ma non quello dei produttori.
Argentero-Ranieri, perché non lavorano insieme: il motivo
Se da un lato una collaborazione tra i due permetterebbe alla rete di fare ascolti record, allo stesso tempo per i produttori potrebbe essere un danno. Il motivo? Lo ha rivelato lo stesso Lucherini: “Loro guardano ai guadagni. Quando hai due grandi protagonisti come loro, conviene farli lavorare in due produzioni diverse per fare più guadagni, più ascolti“.
Secondo Lucherini quindi i produttori preferiscono avere due prodotti di successo diversi che uno solo. Al momento quindi l’ipotesi di una collaborazione sembrerebbe da escludere, questo a meno di clamorosi colpi di scena che potrebbero comunque arrivare in qualsiasi momento. Al pubblico ed ai fan dei due attori non resta che attendere per scoprire se questa collaborazione arriverà o se dovranno ancora lavorare separatamente.