Home » Trenitalia assume a Napoli: quali sono le posizioni aperte e i requisiti richiesti | Presenta subito la tua candidatura

Trenitalia assume a Napoli: quali sono le posizioni aperte e i requisiti richiesti | Presenta subito la tua candidatura

Trenitalia
Nuovo concorso indetto dalle Ferrovie dello Stato – paginevesuviane.it – foto Instagram

Le Ferrovie dello Stato hanno indetto un concorso per la selezione di nuove figure da inserire nel proprio organico.

Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca di nuove figure che entreranno ufficialmente nel mondo di Trenitalia. In particolare, il concorso appena pubblicato è volto a selezionare persone che andranno a ricoprire il ruolo di Direttore business regionale e intermodale per la sede di Napoli.

Queste ultime verranno assunte con contratto a tempo indeterminato in qualità di Ingegnere di processi manutentivi junior e verranno avviate ad un percorso di apprendimento delle competenze che questo ruolo dovrà avere, come l’analisi il monitoraggio dei KPI, l’allineamento e l’ottimizzazione dei metodi di manutenzione, il supporto alla struttura centrale ingegneristica di competenza nel presidio dei Tavoli Tecnici, nella redazione e valutazione documenti tecnici di gara e le tecniche necessarie ad appaltare presso ditte esterne.

Se interessati, è necessario inviare la propria candidatura per via telematica entro e non oltre il primo aprile. Basta semplicemente collegarsi al seguente indirizzo fscareers.gruppofs.it e ricercare l’offerta relativa al suddetto concorso.

La figura ricercata

Il concorso messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato sta ricercando anche figure di specialisti della gestione del mercato immobiliare, e i prescelti verranno inseriti ufficialmente nell’organico della sede di Napoli. Questi ultimi avranno il compito di gestire e portare a compimento una serie di attività: Analizzare la situazione del patrimonio immobiliare, monitorare l’andamento del mercato immobiliare, curare e aggiornare la banca dati.

Non solo, i nuovi assunti dovranno occuparsi di disporre gli atti necessari per procedere alla locazione, alla concessione in comodato, agli accatastamenti, frazionamenti, rettifiche catastali, processi di precisazione, individuazione delle perimetrazioni di competenza, oltre a verificare le occupazioni senza titolo e monitorare la conformità contrattuali. Anche in questo caso per ulteriori informazioni e per l’invio della candidatura si consiglia di consultare il seguente sito: fscareers.gruppofs.it.

ingegnere
Nuovo concorso indetto dalle Ferrovie dello Stato – paginevesuviane.it

Requisiti

Per poter prendere parte al concorso indetto dalle Ferrovie dello Stato è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda la figura di Specialista della gestione del mercato immobiliare, è fondamentale aver conseguito almeno il Diploma di scuola secondaria superiore e aver un’ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, oltre ad una conoscenza del programma SAP RE e del programma di disegno Autocad.

Invece, per il ruolo di Ingegnere di processi manutentivi junior bisogna aver conseguito una della seguenti lauree: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegneria dei trasporti, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o Ingegneria Meccanica. Inoltre si valuta positivamente una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1) e la capacità di teamworking, analisi, comunicazione e problem solving.