Home » Meteo Campania, nuovo inizio di settimana caratterizzato dal maltempo: pioggia e temperature in calo

Meteo Campania, nuovo inizio di settimana caratterizzato dal maltempo: pioggia e temperature in calo

Meteo Campania
Meteo Campania – paginevesuviane.it

Sarà un nuovo inizio di settimana alle prese con il maltempo su tutta la Regione Campania: le previsioni degli esperti.

Nel corso degli ultimi mesi ci siamo visti costretti a gestire una situazione particolarmente instabile dal punto di vista metereologico. Inoltre, secondo le analisi degli esperti, questo è stato senza dubbio uno degli inverni più caldi.

Si sono infatti registrati pochi giorni di pioggia e di freddo intenso. Uno dei periodi più piovosi si sta però rivelando essere questo in quanto nelle ultime settimane abbiamo più volte letto comunicati della protezione civile in merito ad allerte di colore giallo.

Anche nel corso delle ultime ore abbiamo assistito ad un nuovo peggioramento dal punto di vista del meteo e non è a quanto pare ancora finita qui.

Meteo Campania, il ritorno del maltempo: il punto della situazione

Il fine settimana che ci siamo appena messi alle spalle è senza dubbio stato difficile dal punto di vista metereologico. Il sole è stato infatti il tratto distintivo di tutta la scorsa settimana o almeno fino alla giornata di venerdì 8 marzo quando ha fatto il suo ritorno la pioggia. Fenomeni meteorologici che si sono fatti più intensi con il passare delle ore e sia sabato che domenica si sono registrati temporali su tutto il territorio.

Una situazione che all’inizio sembrava dovesse cambiare questa settimana ma a quanto pare queste condizioni meteo saranno il tratto distintivo anche dei giorni in arrivo. Stando infatti alle nuove analisi degli esperti, tutto il Sud dovrà fare ancora i conti con la pioggia ma vediamo come andranno le cose con il passare delle ore.

Torna il maltempo in Campania – paginevesuviane.it

Regione Campania, le previsioni per questa settimana: i dettagli

Secondo gli esperti del portale 3bmeteo in queste ore l’Italia, in particolare tutto il Sud, dovrà fare i conti con l’arrivo di una nuova perturbazione, la seconda in poche ore. In questi giorni ci saranno precipitazioni particolarmente intese alternate a schiarite non solo in Calabria, Sicilia e Puglia ma anche il territorio della Campania dovrà fare i conti con un netto peggioramento.

Novità sono attese in questi giorni anche per quanto riguarda le temperature. A differenza di quanto accaduto nei giorni scorsi, ci sarà infatti una leggera diminuzione ma sempre in linea con il periodo e la stagione. Questo periodo di maltempo dovrebbe durare fino alla giornata di giovedì quando le ultime ore di pioggia dovrebbero poi lasciare spazio al sole ed al bel tempo in attesa di nuovi cambiamenti.