Home » Ex allenatore del Napoli nella bufera: si indaga su alcuni suoi movimenti fiscali | Rischia fino a 5 anni di carcere

Ex allenatore del Napoli nella bufera: si indaga su alcuni suoi movimenti fiscali | Rischia fino a 5 anni di carcere

Napoli
Carlo Ancelotti e Rudy Garcia (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Un noto ex allenatore del Napoli rischia fino a cinque anni di carcere a causa di una presunta accusa di frode: il punto.

Un nuovo scandalo rischia di coinvolgere il mondo del calcio e questa volta il protagonista è un noto ex allenatore del Napoli. Nel dettaglio stiamo parlando di uno degli allenatori italiani che più hanno vinto in carriera ossia Carlo Ancelotti.

Nel corso della sua carriera ha infatti allenato tante grandi squadre. In alcuni casi non ha ottenuto grandi successi mentre con il Milan, il PSG ma soprattutto il Real Madrid ha vinto campionati ma soprattutto Champions League.

I successi con la squadra spagnola però adesso rischiano di essere offuscati da una grave accusa di frode fiscale ma vediamo cosa sta succedendo.

Carlo Ancelotti nei guai con il fisco: la situazione

Il legame tra Ancelotti ed il Real Madrid è da sempre speciale. L’allenatore è arrivato sulla panchina del club spagnolo nel 2013 per la prima volta. Una prima esperienza durata due stagioni, condite da una vittoria in campionato ed una in Champions, e terminata con un esonero nel 2015. Nonostante questo finale amaro, Carlo è poi tornato sulla panchina della squadra spagnola nel 2021.

Questa seconda esperienza si rivela essere subito più soddisfacente per il tecnico che proprio lo scorso dicembre 2023 ha scelto di firmare un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026. Quello che doveva quindi essere un momento felice adesso rischia invece di divenire un vero e proprio incubo. In queste ore in Spagna infuria infatti la polemica a causa di una presunta frode fiscale di Ancelotti.

Ancelotti nella bufera (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Real Madrid, scandalo Ancelotti: cosa rischia

In queste ore non si fa che discutere della scomoda posizione del tecnico italiano. Questi è infatti stato accusato di frode fiscale. Il periodo di riferimento è quello relativo alle prime due stagioni alla guida del Real Madrid. Nonostante la residenza in Spagna, per evitare di pagare le tasse, il tecnico non avrebbe dichiarato i proventi relativi allo sfruttamento dei suoi diritti di immagine. Dati alla mano parliamo di 386.361 euro relativi al 2014 e di 675.718 euro relativi al 2015.

Si tratta di una gravissima accusa da cui Ancelotti dovrà difendersi anche perché Fiscalia pretende chiarimenti. Nella peggiore delle ipotesi, il tecnico rischia comunque tanto in quanto la Procura di Madrid sembrerebbe essere decisa a chiedere 4 anni e 9 mesi di carcere per Ancelotti. Un vero e proprio scandalo che adesso complica irrimediabilmente il cammino del tecnico e rischia di avere degli effetti anche sul suo lavoro con il Real.