Luisa Ranieri costretta ad una drastica decisione: stop forzato alla serie Lolita Lobosco | Una notizia del tutto inaspettata
La nota attrice napoletana Luisa Ranieri ha parlato di uno stop forzato alla serie tv Lolita Lobosco: il motivo.
Questo lunedì 4 marzo in prima serata farà il suo ritorno una serie amatissima dal pubblico italiano ossia Le indagini di Lolita Lobosco. La serie andrà in onda con i nuovi episodi della terza stagione a partire dalle 21.30 circa su Rai 1.
Al centro dei nuovi episodi troveremo ancora una volta il personaggio interpretato da Luisa Ranieri che nei mesi scorsi è quindi tornata sul set di uno dei progetti da lei più amati. Una serie che il pubblico apprezza ma che l’attrice ad un certo punto si è vista costretta a fermare. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e per quale motivo per mesi l’attrice non si è recata sul set.
Luisa Ranieri, il ritorno di Lolita Lobosco: i dettagli
La fiction tratta dall’omonima serie di libri della scrittrice Gabriella Genisi, narra delle battaglie che ogni giorno il vice questore Lolita Lobosco deve portare avanti sul posto di lavoro ed alla guida di un gruppo di soli uomini. Come abbiamo detto, la serie è ormai giunta alla tanto attesa terza stagione che prenderà quindi il via tra poche ore. Una serie amatissima e questo anche grazie alla presenza della Ranieri nei panni della protagonista.
L’attrice è legata in modo particolare a questo progetto ma anche il regista e gli sceneggiatori ritengono la Ranieri indispensabile. Lo si evince anche da un episodio andato in scena nei mesi scorsi. La produzione ha infatti deciso di bloccare le riprese della terza stagione per permettere alla Ranieri di lavorare anche sul set di un secondo progetto.
Le indagini di Lolita Lobosco: il motivo dello stop
In vista del ritorno in prima serata della nota fiction, la Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni sul progetto. In particolare l’attrice ha parlato del periodo in cui si è vista costretta a lasciare il set per dedicarsi al biopic Modì, diretto da Jhonny Depp. In merito ha dichiarato: “Per la terza stagione non potevamo fermarci. Poi chiamai Barbagallo, gli dissi questa cosa e lui mi disse di andare“.
Per un periodo quindi il set si è fermato mentre per alcune settimane la Ranieri la mattina si trovava a Bari per le riprese di Lolita Lobosco mentre dopo pranzo partiva alla volta dell’Ungheria per le riprese di Modì. Sono state dunque per lei settimane complicate, frenetiche ma allo stesso tempo cariche di emozioni ma soprattutto di soddisfazioni dal punto di vista lavorativo.