Home » Geolier, dopo il secondo posto al Festival di Sanremo arriva una notizia attesissima: la rivincita del rapper napoletano

Geolier, dopo il secondo posto al Festival di Sanremo arriva una notizia attesissima: la rivincita del rapper napoletano

Geolier
La rivincita di Geolier – paginevesuviane.it – foto Instagram

Nonostante la mancata vittoria al Festival, Geolier sembra comunque aver ottenuto il successo tanto desiderato. 

Sono trascorse poco più di due settimane dalla finale del Festival di Sanremo, che come sempre ha sollevato non poche polemiche. Quest’anno a far discutere è stato Geolier, o per lo meno chi lo ha supportato durante la sua prima esperienza alla famosa kermesse musicale.

Come è ben noto ormai, il rapper napoletano era arrivato primo nella classifica generale durante la serata finale, ma all’ultimo è stato superato da Angelina Mango, complici le votazioni date dalla giuria stampa-tv e radio.

Un vero e proprio colpo di scena che sicuramente ha spiazzato il cantante partenopeo così come tutti i suoi fan che lo hanno votato. Ma sembra che quest’ultimo sia finalmente riuscito ad ottenere la sua rivincita.

I numeri non mentono

Non c’è alcun dubbio che nel corso degli anni il Festival di Sanremo sia stato in grado di lanciare la carriera di moltissimi artisti, sia a livello nazionale che internazionale. Infatti gran parte dei brani presentati dai vari artisti sul palco dell’Ariston spesso riscuotono molto successo e anche stavolta non ci sono state eccezioni.

Basti pensare che 6 brani hanno subito ottenuto il disco d’oro, raggiungendo dunque le 50 mila copie vendute. Si tratta di Casa Mia di Ghali, Tu No cantato da Irama, Vai di Alfa, Tutto Qui di Gazzelle, Click Boom presentato da Rose Villain e Un Ragazzo Una Ragazza dei The Kolors, il celebre gruppo musicale reduce dalla quattordicesime edizione di Amici.

Geolier
La rivincita di Geolier – paginevesuviane.it – foto Instagram

Un disco memorabile

Numeri quindi importanti per questi cantanti che non hanno vinto la kermesse ma hanno comunque fatto breccia nel cuore del pubblico. Non è però finita qui perché alcuni degli artisti in gara hanno raggiunto un traguardo ancora più importante e si tratta del premio noto come Disco di Platino. Questo viene assegnato a quei brani che hanno venduto almeno 10 mila copie. In tal senso si tratta di una rivincita per Geolier accusato da molti di essere stato votato solo dai napoletani.

L’inedito portato dal rapper napoletano sul palco del teatro dell’Ariston e dal titolo I p’ me, tu p’ te è salito in cima alle classifiche italiane conquistando quindi la gran parte del pubblico. La stessa certificazione è stata poi assegnata anche ad altri tre artisti in gara ossia Angelina Mango, Annalisa e Mahmood, con le loro rispettive canzoni ovvero La Noia, Sinceramente e Tuta Gold.