Home » Meteo Campania, attesa pioggia intensa con rischio allagamenti: quali sono le zone ad alto rischio

Meteo Campania, attesa pioggia intensa con rischio allagamenti: quali sono le zone ad alto rischio

Meteo Campania
Allerta meteo Campania – paginevesuviane.it

Nuova allerta meteo in vista delle prossime ore da parte della Protezione Civile della Regione Campania: i dettagli.

Come accaduto nel corso di tutto l’inverno, anche nel corso delle prossime ore ci sarà un nuovo ribaltone dal punto di vista metereologico. Dopo il sole di questi giorni farà infatti il suo ritorno anche il mal tempo su quasi tutta la Regione Campania.

Una situazione che in poche ore tornerà ad essere critica su quasi tutto il territorio. In merito è infatti arrivata una nuova allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione. Vediamo nel dettaglio in quali fasce orarie si dovrà prestare la massima attenzione.

Regione Campania, come cambia il meteo: nuova allerta gialla

Come abbiamo detto, in queste ore è arrivata una nuova comunicazione ufficiale da parte della Protezione civile della Regione Campania. Nel dettaglio si tratta di una nuova allerta meteo di tipo gialla prevista a partire dalle ore 14 di questo mercoledì 28 febbraio e fino alle 23.59 dello stesso giorno. Si tratta di una nuova allerta che però non vedrà coinvolto tutto il territorio in quanto è esclusa la zona dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro.

Secondo la nota diramata da Palazzo Santa Lucia ci sarà un drastico peggioramento delle condizioni meteo con il ritorno della pioggia che in alcune fasce orarie sarà anche particolarmente intensa. Inoltre la pioggia potrebbe essere accompagnata anche da vento forte e grandine ma vediamo cosa dice la nota nel dettaglio.

Previsioni meteo Campania – paginevesuviane.it

Allerta gialla sulla Regione Campania: la nota della Protezione Civile

Secondo la nota diramata dalla Protezione Civile della regione ci sono dei rischi ben precisi di cui tenere conto nel corso delle prossime ore: “La criticità idrogeologica riguarda possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi”.

In merito il consiglio è quello di prestare la massima attenzione quando si decide di lasciare la propria casa ed inoltre: “Si raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali e tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche nel rispetto dei piani comunali di protezione civile, nonché di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale”.