Home » Meteo Campania, torna il maltempo su tutto il territorio: pioggia, vento e temperature in netto calo

Meteo Campania, torna il maltempo su tutto il territorio: pioggia, vento e temperature in netto calo

Meteo Campania
Previsioni Meteo Campania – paginevesuviane.it

Grandi cambiamenti sono previsti su tutto il territorio della Regione Campania dal punto di vista metereologico.

Come ha abituato gli italiani da qualche settimana, il meteo nei prossimi giorni regalerà un nuovo ribaltone. Già nel corso del periodo natalizio abbiamo visto giorni di temperature miti alternarsi a giornate di freddo intenso.

Un condizione meteorologica che si è ripetuta anche subito dopo Capodanno con giorni di sole, caldo anomalo e con il ritorno improvviso del freddo con tanto di zero termico. Al contrario dei giorni della merla che, a differenza di quello che prevede la tradizione, si sono rivelati essere miti.

Una situazione meteo che sta però per cambiare di nuovo in quanto in questi giorni ci sarà il ritorno del maltempo su tutta la Regione.

Meteo Campania, arriva l’ennesimo ribaltone: addio alle temperature miti

Come abbiamo detto, i giorni della merla si sono rivelati essere particolarmente miti e il sole ha fatto capolino per diversi giorni su tutto il territorio. Una situazione di bel tempo durata diversi giorni, compresi anche i primi del mese di febbraio. Una condizione meteorologica che sta però per cambiare ancora una volta.

In questa prima parte della settimana, su tutto il territorio della regione Campania abbiamo visto il ritorno di un cielo coperto e nuvoloso. Allo stesso tempo però sono stati giorni di graduale peggioramento con tempo asciutto ma stabile. Nel corso però dei prossimi giorni dovrebbe arrivare un peggioramento del tempo con il ritorno del maltempo.

Il ritorno della pioggia in Campania – paginevesuviane.it

Pioggia, neve e temperature in netto calo: le previsioni meteo per la Campania

La seconda parte di questa settimana sarà completamente diversa rispetto a quanto visto nei giorni scorsi. Ci sarà infatti un graduale ritorno del maltempo dovuto all’arrivo di alcune correnti atlantiche che porteranno non solo pioggia ma anche neve ad alta quota. Nel weekend ci sarà poi un peggioramento ulteriore delle condizioni meteorologiche con una novità molto importante.

Con il passare dei giorni ci sarà infatti non solo il ritorno della pioggia ma anche un nuovo netto calo delle temperature. In alcune zone della regione potrebbe anche esserci un calo tale da raggiungere anche lo zero termico. Una situazione da monitorare con il passare delle ore e senza dimenticare di uscire di casa solo se muniti di ombrello, sciarpa, guanti e cappello per evitare di ammalarsi.