Allarme rosso Alessandro Siani, truffa clamorosa a suo nome: l’attore napoletano costretto ad intervenire
L’attore Alessandro Siani costretto ad intervenire sui social dopo alcune segnalazioni su di una possibile truffa.
Il sogno di molti utenti social è quello di incontrare o anche solo parlare a distanza con i personaggi famosi che di solito seguono sui social. Per questo motivo spesso i fan si organizzano per presentarsi ad eventi, mostre o alle prime dei film e delle serie tv.
Questo capita spesso anche all’attore Alessandro Siani che incontra i suoi fan al cinema o a teatro. Al contrario non è solito scambiare con loro messaggi sui social e per questo motivo si è sentito in obbligo di chiarire quanto sta accadendo da alcuni giorni su Facebook.
Il noto attore napoletano ha infatti rivelato di una truffa che da ormai diversi giorni circola sulla nota applicazione e che lo vede indirettamente protagonista.
Alessandro Siani, l’attore al centro di una truffa: i dettagli
Uno degli attori più amati dal pubblico italiano è senza dubbio Alessandro Siani. Il napoletano da anni è un protagonista del piccolo e del grande schermo con le sue commedie. Di recente è poi tornato a teatro come regista di un musical rivisitazione della serie Mare Fuori. Un successo che ha fatto di lui uno dei nomi famosi più seguiti sui social con il rischio però di incappare in qualche truffa.
Lo ha ammesso lo stesso attore attraverso il suo profilo Facebook ufficiale. Siani ha infatti segnalato di alcune finte pagine che a suo nome sono solite contattare i suoi fan con l’obiettivo di truffarli e portare via loro dei soldi. Vediamo la segnalazione nei dettagli.
Facebook, la segnalazione di Siani: massima attenzione
Attraverso un post pubblicato sui social, Siani ha quindi segnalato: “Ci sono differenti profili di FaceBook, riferibili in maniera impropria all’attore Alessandro Siani, dai quali in queste ore stanno partendo richieste di amicizie e inviti a colloquiare su canali telegram. Una volta carpita la fiducia dell’ignaro utente, vengono effettuate differenti richieste, si ribadisce in alcun modo riconducibili all’attore”.
L’attore ha poi specificato di avere un solo profilo sul noto social: “Dove vengono pubblicati esclusivamente post relativi all’attività teatrale e cinematografica, come accaduto per tutto il mese di dicembre con la promozione del film. Pertanto, nel diffidare da ogni richiesta di amicizia a voi rivolta, laddove riteniate che si possano configurare ipotesi di reato, rivolgetevi all’Autorità Giudiziaria competente”. Il consiglio è quindi quello di prestare massima attenzione e non accettare richieste improprie.