Home » Lele Esposito, dopo il successo ad Amici si è visto costretto a cambiare lavoro: cosa fa oggi per vivere

Lele Esposito, dopo il successo ad Amici si è visto costretto a cambiare lavoro: cosa fa oggi per vivere

Lele Esposito
L’artista Lele Esposito (Fonte Twitter) – paginevesuviane.it

Noto ex allievo di Amici di Maria De Filippi, il cantante Lele Esposito si è visto costretto a cambiare lavoro.

La prima edizione è andata in onda con il titolo di Saranno Famosi, successivamente ha preso il nome di Amici di Maria De Filippi. In entrambi i casi stiamo parlando di un format oggi particolarmente famoso tra il pubblico di casa Mediaset.

Un programma che permette a giovani cantanti e ballerini di mettersi in gioco con l’obiettivo di farsi conoscere ma soprattutto di trasformare la loro passione in un lavoro. Per qualcuno il sogno è divenuto realtà come per Emma, Alessandra Amoroso, Anbeta Toromani o Francesco Mariottini.

Altri invece, nonostante il grande successo ad Amici, si sono visti costretti a cambiare lavoro ed uno di questi è il cantate Lele Esposito.

Amici, il percorso di Lele Esposito: vita stravolta

Raffaele Esposito, detto Lele, ha preso parte alla quindicesima edizione del talent di Maria De Filippi. Il giovane artista napoletano si è classificato terzo dietro la collega Elodie ed al vincitore Sergio Sylvestre. Mettersi in gioco nel talent gli ha quindi permesso prima di innamorarsi di Elodie, una storia poi terminata qualche anno più tardi, e poi di farsi conoscere come artista.

Due anni dopo, Lele è stato infatti scelto per la categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo. Una partecipazione la sua che si rivela un successo visto che il giovane artista torna a casa vincitore. Quella vittoria però ha cambiato del tutto la sua vita in quanto subito dopo ha smesso di fare il cantante anche se il suo lavoro resta legato al mondo della musica e dell’arte.

Lele Esposito oggi (Fonte Twitter) – paginevesuviane.it

Lele Esposito, costretto a cambiare vita: cosa fa oggi

Nonostante quindi il successo ad Amici e sul palco dell’Ariston, il giovane napoletano ha presto deciso di abbandonare la carriera di cantante per dedicarsi ad altro. All’inizio ha fatto alcune esperienze come autore di nuovi brani e tra questo anche In due minuti, scritto e contenuto nell’album Materia (Terra) del cantante Marco Mengoni. In un secondo momento ha scelto di approfondire anche un secondo campo.

Da qualche anno Lele si occupa infatti di web series ed anche in questo caso ha creato dei contenuti che hanno raccolto un discreto successo. Oggi è senza dubbio questa la sua principale occupazione ossia la carriera sui social che utilizza per parlare di se stesso, dei suoi progetti e delle sue passioni come la musica, il fitness ed il cibo salutare.