Home » Concorso università di Salerno, nuove assunzioni in ambito amministrativo: bando in scadenza | Come fare richiesta

Concorso università di Salerno, nuove assunzioni in ambito amministrativo: bando in scadenza | Come fare richiesta

università
Concorso dell’Università degli Studi di Salerno – paginevesuviane.it

L’Università di Salerno sta ricercando nuove figure da inserire nel settore amministrativo: scopriamo tutti i dettagli.

L’Università di Salerno ha indetto un concorso per la selezione di 12 persone che ricopriranno il ruolo di impiegato amministrativo. I prescelti inoltre saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. Di questi, quattro posti sono riservati alle Forze Armate.

Nello specifico si tratta di volontari in ferma breve e ferma prefissata che non devono essere stati espulsi, ovvero volontari in servizio permanente o ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata.

Nello specifico, i candidati faranno parte della categoria C, posizione economica C1 e aiuteranno a sbrigare gli impegni amministrativi dell’Università, che attualmente conta oltre 30 mila studenti. Un’occasione dunque più unica che rara di presentare la domanda.

Quest’ultima deve essere inviata esclusivamente in via telematica al seguente indirizzo: pica.cineca.unisa/bando. Se interessati qui di seguito troverete tutte le informazione del caso, inclusi i requisiti e le prove alle quali devono sottoporsi i candidati.

Requisiti e documenti

Per scoprire ulteriori informazioni sul suddetto bando pubblicato dall’Università di Salerno è possibile visitare l’albo ufficiale di Ateneo o il sito web www.unisa.it alla pagina Concorsi e Selezioni, selezionando Concorsi per il personale tecnico-amministrativo.

Per quanto riguarda i titoli di studio, al contrario di ciò che si può pensare, visto e considerato che l’ente interessato è una Università, per poter partecipare al concorso non è necessario possedere una laurea. È infatti sufficiente aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

impiegati
Concorso dell’Università degli Studi di Salerno – paginevesuviane.it

Selezione

Il ruolo di impiegato amministrativo prevede lo svolgimento di determinate attività, per le quali bisogna essere in possesso di specifiche conoscenze e competenze. Tra questi abbiamo elementi di legislazione universitaria e normativa dell’Università di Salerno, elementi di contabilità pubblica e di Diritto Amministrativo, elementi in materia di contratti pubblici, conoscenza dei principi di normativa in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy, conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese.

Qualora il numero di candidati superi la soglia prefissata, si procederà ad una preselezione tramite la quale sarà possibile accedere alla prova scritta, che consisterà in test a risposta multipla riguardanti specifiche materie. Tra queste abbiamo elementi di legislazione universitaria e normativa dell’Università di Salerno, elementi di contabilità pubblica e di Diritto Amministrativo ed elementi in materia di contratti pubblici. Successivamente si dovrà affrontare una prova orale atta ad accertare la conoscenza delle materie sopracitate. Non solo, si cercherà di verificare anche la competenza della lingua inglese e del Pacchetto Office.