Home » Meteo Campania, tempo stabile e temperature in aumento: le previsioni in vista del Natale

Meteo Campania, tempo stabile e temperature in aumento: le previsioni in vista del Natale

Meteo Campania
Meteo Campania – paginevesuviane.it

Nuovo aggiornamento meteo per la Regione Campania in vista del Santo Natale: tempo stabile e temperature in aumento.

Mancano ormai pochi giorni al Santo Natale, una delle festività più attese dell’anno, soprattutto dai cristiani. Questi giorni permetteranno alle famiglie di riunirsi per festeggiare insieme sia intorno ad una tavola che tra i borghi più belli e nascosti in Italia.

In attesa del cenone del 24 e del pranzo del 25 dicembre, alcuni sono già in ferie e quindi decisi a godersi questi giorni in famiglia. Occasione perfetta questa per organizzare una gita fuori porta, anche di pochi giorni. In tal senso è importante quindi prendere in considerazione anche il meteo.

Vediamo quindi nel dettaglio cosa dicono gli esperti in merito ai cambiamenti meteo previsti in questi giorni sulla Regione Campania.

Regione Campania, come cambia il meteo in vista del Natale: la situazione

Dopo un inizio all’insegna della pioggia, le condizioni meteo in Campania sono cambiate grazie all’arrivo di un nuovo anticiclone. Da diversi giorni ormai ha smesso di piovere e sostanziali novità ci sono state solo per quanto riguarda le temperature ed a quanto pare non è ancora finita qui.

I prossimi giorni, ossia quelli che anticipano il Natale, saranno infatti ancora una volta all’insegna della stabilità. Sono infatti previste giornate di sole, con un cielo poco nuvoloso se non in alcune zone ma soprattutto è previsto un deciso aumento delle temperature rispetto a quelle che si sono registrate in questi giorni. Vediamo però nel dettaglio cosa hanno dichiarato gli esperti.

Il Natale a Napoli – paginevesuviane.it

Meteo Regione Campania, ecco cosa dicono gli esperti: le previsioni

Il meteorologo Edoardo Ferrara ha di recente fatto alcune precisazioni sulle condizioni meteo della Regione Campania. Nel dettaglio ha rivelato: Fino a sabato l’Italia sarà terra di confine tra un potente anticiclone presente sul vicino Atlantico e un ciclone freddo che andrà a posizionarsi sull’Europa centrale. Tanto sole quindi, poche nuvole e per quanto riguarda la pioggia sono invece previsti pochi e sporadici rovesci sul versante Adriatico.

Per quanto invece riguarda le temperature, non è previsto un freddo intenso ed al contrario in alcune zone potrebbero essere anche in leggero aumento. Prima di Natale non ci saranno quindi grandi stravolgimenti e secondo gli esperti anche durante le festività avremo un cielo limpido, con poche nuvole ma soprattutto le temperature non subiranno alcun deciso calo.