Valentina Stella, l’annuncio tanto atteso è appena arrivato: l’artista napoletana più amata sta per tornare sulle scene
La nota artista napoletana Valentina Stella si prepara a fare il suo ritorno sulle scene dopo anni di assenza: l’annuncio è clamoroso.
La città di Napoli è da sempre ricca di storia, arte ed apprezzata anche per la musica. In particolare, la musica classica napoletana è tra le più note al mondo. Basti pensare ad alcune canzoni che ancora oggi si cantano in tutto il mondo, da ‘O Sole Mio ai brani di Renato Carosone come Tu vuò fa l’americano.
Gli stessi artisti napoletani sono entrati nella storia della musica italiana ed in alcuni casi internazionale. Basti pensare appunto a Carosone oppure Massimo Ranieri o ancora Nino D’Angelo. Nomi noti non solo tra i vicoli della città ma che hanno preso parte anche a spettacoli in tutta Italia ed in tv.
Tra tutti questi nomi vi è però anche una figura femminile che per anni ha incantato tutti e che sta per tornare sulla scena e si tratta della nota cantante Valentina Stella.
Musica napoletana, il successo di Valentina Stella: i dettagli
Valentina Stella, nota all’anagrafe come Immacolata Iorio, è nata a Napoli nel 1964. Non ha mai negato il suo profondo legame con la città in cui è cresciuta e si è formata prima come donna e poi come artista. Proprio nei teatri del capoluogo campano ha mosso i primi passi come cantante ed attrice, fino a quando non ha messo gli occhi su di lei Pingitore. Da quel momento in poi ha preso parte a diversi programmi televisivi e pellicole per il grande schermo.
Non ha però mai abbandonato la musica e nella sua carriera ha regalato brani che ancora oggi sono noti a tutti. Tra questi sono indimenticabili i brani Mente e Cuore, in collaborazione con Nino D’Angelo, oppure Indifferentemente. Oppure la canzone Passione Eterna che ha poi cantato anche nel film Benvenuti al Sud. Adesso, dopo un periodo di assenza, è quindi pronta a fare il suo ritorno.
Valentina Stella, tutto fatto per il suo ritorno: l’ultima novità
L’ultima fatica discografica di Valentina risale al 2011 e da quel momento in poi di lei si è sentito parlare sempre meno. In questi anni in molti le hanno chiesto di tornare e adesso si prepara a farlo. La nota cantante napoletana infatti nel 2024 presenterà un suo nuovo lavoro discografico.
In questi giorni è stata pubblicata una breve anteprima dal titolo “Che so pe’ tte” e con cui ha già fatto emozionare tutti. Ancora una volta infatti la Stella ha tirato fuori tutto il suo carattere da napoletana verace ma soprattutto con la sua voce ha già toccato i cuori dei fan.