Home » Rivoluzione in casa Napoli, a gennaio via anche Anguissa: spunta il nome del possibile sostituto

Rivoluzione in casa Napoli, a gennaio via anche Anguissa: spunta il nome del possibile sostituto

Zambo Anguissa
Il caso Zambo Anguissa (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il prossimo mese di gennaio anche Zambo Anguissa lascerà il Napoli: il club ha già pronto il nome del possibile sostituto.

Manca sempre meno alla prossima nuova finestra di mercato invernale e per il Napoli potrebbe andare in scena una piccola rivoluzione. Il club partenopeo, complici anche gli ultimi risultati negativi, deve risolvere alcune problematiche sia per quanto riguarda la difesa che il centrocampo.

Al momento infatti Mazzari deve fare i conti con due pesantissime assenze ossia quelle di Mario Rui e Olivera, entrambi alle prese con un lungo stop per infortunio. In tal senso il calciatore in cima alla lista del club sembrerebbe essere Juan Miranda che piace però anche al Milan.

Non è finita qui però perché vi è un secondo caso spinoso con cui il club deve fare i conti ed ha come protagonista il centrocampista Zambo Anguissa.

Napoli, Zambo Anguissa in partenza: l’indiscrezione

Uno dei punti di forza della compagine partenopea è senza dubbio il centrocampista Anguissa. Il calciatore è arrivato tra le fila della squadra nel 2021 ed ha lasciato subito il segno. Prima è stato un inamovibile per Spalletti ma anche in questa stagione sembra deciso a dire la sua o almeno lo farà fino al prossimo mese di gennaio quando sarà costretto a lasciare Napoli.

Stando infatti alle prime indiscrezioni, il suo nome è già sulla lista del commissario tecnico del Camerun. A quanto pare Anguissa sarà quindi tra i convocati della sua nazionale per disputare la prossima edizione della Coppa d’Africa in programma proprio a gennaio. Una partenza quindi già in programma e che adesso preoccupa e non poco il Napoli con la società che si sta già mettendo a lavoro per trovare un sostituto.

Anguissa verso il Camerun (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Zambo Anguissa, spunta il nome del sostituto: una vecchia conoscenza

La Gazzetta dello Sport ha deciso di fare il punto di vista sui prossimi sviluppi del calciomercato in casa del Napoli. L’obiettivo del club partenopeo al momento sembrerebbe essere Samardzic, un nome già al centro del calciomercato in estate ma per un clamoroso interesse dell‘Inter che non ha poi più affondato il colpo. In vista di gennaio quindi il calciatore potrebbe tornare al centro dell’attenzione ma in chiave partenopea.

Si tratta di un nome che a quanto pare piace al club di De Laurentiis per due motivi ben precisi. Il calciatore infatti andrebbe non solo a sostituire Anguissa in vista di gennaio ma potrebbe anche essere una valida alternativa a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco non ha infatti ancora firmato il rinnovo di contratto ed in vista dell’estate potrebbe arrivare il colpo a sorpresa.