Home » Meteo Campania, nuova perturbazione in arrivo su tutta la Regione: nubifragi e freddo intenso

Meteo Campania, nuova perturbazione in arrivo su tutta la Regione: nubifragi e freddo intenso

Meteo Campania
Aggiornamento meteo Campania – paginevesuviane.it

Brutte notizie per tutti gli abitanti della Regione Campania dopo gli aggiornamenti sul meteo: in arrivo una nuova perturbazione.

Le temperature miti ed il bel tempo rischiano adesso di essere solo un lontano ricordo. Stando infatti agli ultimi aggiornamenti sul meteo, la Regione Campania rischia di dover fare i conti con una nuova perturbazione che colpirà tutte le province, senza fare alcuna eccezione.

Nel corso degli ultimi giorni si è già assistito ad un brusco calo delle temperature con alcune province che hanno visto il termometro scendere anche al di sotto dei 13 gradi. Una situazione destinata a peggiorare ed a quanto pare anche a causa di nuove intense piogge.

In tal senso le prossime ore rischiano di essere le peggiori ma vediamo nel dettaglio cosa hanno annunciato gli esperti per tutta la regione.

Meteo Campania, tempo in netto peggioramento: piogge intense

Dopo il tempo instabile di questo lunedì, le condizioni meteo rischiano di peggiorare in modo drastico anche nelle prossime ore. Tutto questo a causa di una nuova intensa perturbazione arrivata su tutta l’Italia e che avrà delle conseguenze anche sulla Regione Campania e tutte le sue province. Stando infatti alle nuove previsioni meteo, nel corso della giornata di martedì ci sarà un cielo completamente coperto di nuvole.

Con il passare delle ore, ci sarà poi un netto peggioramento con le prime piogge che in alcune zone si trasformeranno molto presto in dei veri e propri nubifragi. Attenzione quindi quando uscite di casa e soprattutto state attenti quando vi mettete alla guida. La pioggia però rischia di non essere il solo problema della giornata di domani ma occhio alle temperature.

Campania sotto la pioggia – paginevesuviane.it

Occhio alle temperature: gelo su tutta la regione

Nel corso delle prossime ore non ci sarà solo l’arrivo della pioggia ma la popolazione campana dovrà fare i conti anche con un gelo intenso. Un primo assaggio è già arrivato nel corso delle ultime ore con un primo netto calo delle temperature. La situazione non migliorerà di certo nel corso dei prossimi giorni e su tutte le province. Secondo gli esperti nella provincia di Salerno avremo una massima di 16 gradi ed una minima d 15. Per la provincia di Napoli è prevista una massima di 16 ed una minima di 14 gradi.

A Caserta è prevista una temperatura massima di 15 gradi ed una minima di 11. Le province di Benevento ed Avellino saranno invece ancora una volta quelle più fredde con una temperatura massima rispettivamente di 14 e 12 ed una temperatura minima fino a 10 ed 8 gradi. Infine attenzione al vento ed alle possibili nevicate nelle zone appenniniche.