Home » Napoli, tre giovani in manette per truffa: portati via beni per migliaia di euro ad una coppia di anziani

Napoli, tre giovani in manette per truffa: portati via beni per migliaia di euro ad una coppia di anziani

persona arrestata
Truffa di tre giovani napoletani – paginevesuviane.it

Sono stati arrestati tre giovani in quel di Matera, con l’accusa di aver truffato una coppia di anziani. Scopriamo i dettagli. 

È già accaduto in passato ma negli ultimi anni questa tipologia di truffa ha cominciato a prendere piede. Il modus operandi è sempre il medesimo e ancora una volta a rimetterci è stata una coppia di anziani. Infatti sono questi ultimi ad essere i soggetti più a rischio quando si tratta di truffe telefoniche.

L’ultima è avvenuta a Matera, conosciuta negli ultimi anni per essere stata la Capitale Europea della Cultura 2014. Si tratta infatti di una città che ospita numerose attrazioni turistiche e può vantare una storia molto affascinante, sia dal punto di vista politico che culturale.

Stavolta però Matera è finita al centro della cronaca per l’ennesima truffa perpetrata da tre giovani provenienti dalla provincia di Napoli. Potrebbe non essersi trattato del primo raggiro da parte di questi ultimi ma questa volta la Polizia è stata in grado di rintracciarli ed arrestarli.

Una truffa telefonica

È di alcuni giorni fa la notizia ma di recente ha già fatto il giro del web, soprattutto per il metodo che i truffatori hanno utilizzato per ingannare la coppia di anziani protagonista di questa triste vicenda. Tutto è accaduto nei pressi di Matera, dove quest’ultima risiede.

I due avrebbero ricevuto una chiamata dal “presunto figlio” che, trovandosi in difficoltà, ha chiesto ai genitori di prelevare quattromila euro per poi consegnarli ad un amico che si sarebbe recato nella loro abitazione. Uno dei tre giovani è quindi arrivato ed è riuscito a prendere i 750 euro in contanti che la coppia aveva a disposizione più i gioielli presenti in casa. Il giovane però è stato scoperto e i tre truffatori sono poi fuggiti con la refurtiva.

ladro
Truffa di tre giovani napoletani – paginevesuviane.it

L’arresto

Appena si sono accorti di quanto accaduto, i due anziani hanno chiamato la Polizia che si è messa subito sulle tracce dei tre malviventi, fuggiti in una Panda. Dopo alcune ore quest’ultima è stata rintracciata lunga la Stradale nei pressi di Grottaminarda, un piccolo comune in provincia di Avellino.

Così la Polizia, dopo aver fermato l’auto, ha arrestato i truffatori e ha recuperare i gioielli e i contanti sottratti alla coppia di anziani. I tre fuggitivi sono poi stati denunciati. Al momento non ci sono altre informazioni messe a disposizione del pubblico. Vi terremo comunque aggiornati sugli eventuali sviluppi della vicenda.