Home » Paola Perego, i continui malori e le corse al pronto soccorso: “Sempre sotto psicofarmaci” | Un lungo calvario

Paola Perego, i continui malori e le corse al pronto soccorso: “Sempre sotto psicofarmaci” | Un lungo calvario

Paola Perego
Il dramma di Paola Perego – paginevesuviane.it – foto ansa

La conduttrice ha deciso di sputare il rospo, rivelando di aver vissuto un periodo molto brutto nel corso della sua vita. 

Sono passati quarant’anni dal debutto televisivo di Paola Perego. Una carriera segnata da successi, ma anche da errori, che però l’hanno aiutata a crescere, soprattutto a livello professionale. In questo momento la conduttrice si trova impegnata in un’esperienza molto insolita, almeno per lei. Infatti sta partecipando alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci.

Tra i concorrenti c’è anche la sua amica e collega Simona Ventura, anche lei desiderosa di mettersi in gioco, intrattenendo il pubblico e al tempo stesso imparando qualche passo di danza. Il duo ormai fa coppia fissa a Citofonare Rai2, il programma che conducono dal 2021.

In occasione dei quarant’anni di televisione, la Perego si è raccontata, svelando alcuni dettagli sulla sua vita privata. Figlia di un falegname e di una casalinga, mai avrebbe pensato di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Nonostante un’infanzia felice, ha raccontato che da bambina non aveva giochi e faceva le formine con la segature avanzata del papà. Poi però da un giorno all’altro la sua vita è cambiata completamente.

Una carriera inaspettata

Al contrario di ciò che molti possono pensare, la carriera di Paola non è cominciata alla conduzione bensì sulle passerelle, iniziando a lavorare come modella, con gran sorpresa anche della diretta interessata visto che si è sempre ritenuta più brutta della sorella.

Questa esperienza le permette di debuttare sul piccolo schermo, per l’esattezza ad Antenna 3 Lombardia, nei panni di valletta muta. Il suo esordio avviene con Ric e Gian,  con i quali la cinquantasettenne commette anche la sua prima gaffe. Invece di leggere “eruzione di vapore” ha pronunciato “erezione”. Nonostante ciò, la sua carriera da questo momento decolla in modo definitivo.

Paola Perego
Il dramma di Paola Perego – paginevesuviane.it – foto ansa

Gli psicofarmaci

Durante i primi anni della sua carriera, la Perego è stata fortemente criticata in quanto appariva fredda e distaccata: “All’inizio ero veramente un blocco di ghiaccio. Per anni mi hanno detto che ero algida, distaccata, che in tv facevo bene il mio compitino”. In realtà la conduttrice ha rivelato che in quel periodo stava assumendo psicofarmaci.

Questo non le permetteva di esprimere appieno le proprie emozioni. A quel tempo soffriva di attacchi di panico, cominciati quando aveva solo sedici anni. Più volte si è recata al Pronto Soccorso perché aveva paura di morire. Gli psicofarmaci l’hanno aiutata molto a superare la situazione, anche se avevano dei lati negativi sulla sua vita: Mi hanno consentito di avere una vita, ma era ovattata: ricordo le situazioni del mio passato ma non le emozioni che provavo”. Un lungo calvario per lei.