Home » Patrizia De Blanck, la confessione da brividi: “Mia figlia mi ha salvato la vita” | Una malattia stava per portarla via

Patrizia De Blanck, la confessione da brividi: “Mia figlia mi ha salvato la vita” | Una malattia stava per portarla via

Patrizia De Blanck
Il dramma di Patrizia De Blanck – paginevesuviane.it – foto ansa

L’ex gieffina ha rivelato alcuni dettagli sconcertanti sulla malattia che l’ha colpita alcuni anni fa. Scopriamo insieme i dettagli. 

La celebre De Blanck ha rivelato di aver vissuto un periodo molto brutto della sua vita e che grazie alla figlia Giada è ancora qui per raccontarlo. Nata dalla relazione tra l’aristocratica veneziana Lloyd Dario e l’ambasciatore di origine cubana, Guillermo De Blanck y Menocal, Patrizia entra nel mondo dello spettacolo a soli 18 anni, quando debutta sul piccolo schermo.

Viene scelta come valletta de Il Musichiere, il noto gioco musicale a premi condotto da Mario Riva, dove i concorrenti, ascoltando le prime note di un brano, dovevano correre per rispondere. Qui la De Blanck si alterna con altre vallette.

Successivamente però quest’ultima fa una scelta abbastanza insolita, soprattutto per le persone che si sono appena affacciate a questo mondo. La contessa decide di ritirarsi dalla vita pubblica e dedicarsi alla sua famiglia e ad altri progetti. Rimane fuori dai riflettori per ben quarant’anni, fino ai primi anni 2000, quando diventa ospita fissa di Chiambretti c’è, programma targato Rai.

Una vita da Contessa

La vita di Patrizia è stata molto movimentata, soprattutto da un punto di vista sentimentale. Nel 1960 si sposa per la prima volta con l’aristocratico inglese Anthony Leigh Milne, ma la relazione tra i due dura pochi mesi. La Contessa scopre il marito a letto con il suo migliore amico. Qualche anno più tardi si fidanza con un noto imprenditore tessile, che però viene assassinato.

Nel 1971 convola nuovamente a nozze con il console italiano di Panama, Giuseppe Drommi, con il quale ha una figlia, Giada, nata dieci anni dopo, anche lei appartenente al mondo dello spettacolo. La coppia rimane insieme fino alla morte dell’uomo, avvenuta nel 1999. Dopo questa scomparsa il legame tra mamma e figlia si è rafforzato sempre di più, ma c’è un episodio che la Contessa ha recentemente rivelato. Riguarda il momento in cui la figlia le ha salvato la vita.

Patrizia De Blanck
Il dramma di Patrizia De Blanck – paginevesuviane.it – foto ansa

Il dramma

La prima volta che la De Blanck ha deciso di raccontare il dramma che ha vissuto è stato durante la sua permanenza all’interno della casa di Cinecittà. Correva l’anno 2020 quando la donna ha deciso di partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, condotto sempre da Alfonso Signorini.

Nel 2018 l’aristocratica ha scoperto di soffrire di dacriocistite, una malattia che coinvolge l’occhio e riguarda un’infezione del sacco lacrimale. Se non curata il paziente rischia di andare incontro a seri danni di salute, che includono meningite e sepsi. Ignara di quanto stesse accadendo, è stata la figlia a convincerla a recarsi in ospedale, salvandole di fatto la vita.