Home » Marco Giallini, in un attimo la sua vita è andata in frantumi: “Accasciata tra le mie braccia” | Una perdita straziante

Marco Giallini, in un attimo la sua vita è andata in frantumi: “Accasciata tra le mie braccia” | Una perdita straziante

Marco Giallini
Il dramma di Marco Giallini – paginevesuviane.it – foto ansa

Nel corso della sua vita il conduttore romano ha dovuto fare i conti con un triste episodio che lo ha profondamente segnato.

Al giorno d’oggi Marco Giallini è un attore affermato e conosciuto da moltissimi italiani. Apprezzato per le sue performance drammatiche e spassionate, è considerato un professionista alquanto versatile e per questo molto ricercato.

Nato a cresciuto nella Capitale, Giallini si appassiona fin da giovane alla recitazione, a tal punto che all’età di ventidue anni decide di frequentare una scuola teatrale. Una decisione che si rivelerà fondamentale per la sua carriera.

A differenza di molti alti attori costretti a fare anni e anni di gavetta prima di riuscire a sbarcare il lunario, il il sessantenne pochi mesi dopo aver cominciato a studiare recitazione fa il suo debutto sul grande schermo con una piccola comparsa in Grandi Magazzini, una pellicola del 1986 nella quale si trova al fianco di noti volti dello spettacolo come Heather Parisi e Michele Placido.

Questa esperienza professionale ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera nel cinema. Negli anni successivi infatti appare in numerosi film tra cui Rorret, Infiltrato e L’ultimo Capodanno.

La svolta

Nonostante sia conosciuto per le sue inimitabili interpretazioni cinematografiche, la notorietà di Marco è salita alle stelle quando fa il suo ingresso nel cast di Romanzo Criminale, una delle serie televisive più accattivanti e seguite degli ultimi venti anni. Qui l’attore rimane fino al 2010. Oltre alla recitazione tra gli ultimi progetti dell’uomo c’è anche la conduzione. Infatti nel 2021 ha condotto il talk show Lui è peggio di me, al fianco di Giorgio Panariello.

Anche se si conosce ormai tutto della sua sfera professionale, il nativo romano è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Ma nel corso degli anni è venuto a galla un orribile episodio che ha vissuto e che lo ha profondamente segnato.

Marco Giallini
Il dramma di Marco Giallini – paginevesuviane.it – foto ansa

Una vita stravolta

Ancora prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Marco ha conosciuto colei che sarebbe un giorno diventata sua moglie. Quando era adolescente infatti si innamora perdutamente di Loredana, una ragazza che abitava poco lontano da lui. I due vivono un’intensa storia d’amore culminata nel 1993, quando la coppia decide di convolare a nozze.

Dalla loro unione nascono due figli, Rocco, nato nel 1998, e Diego, venuto al mondo sei anni più tardi. La famiglia però ha dovuto fare i conti con una tragica scomparsa, quella di Loredana, avvenuta nel luglio 2011 a causa di un’emorragia cerebrale. Come ha dichiarato lo stesso Gallini, è morta davanti ai suoi occhi. Da giorni soffriva di un fortissimo mal di testa e da un momento all’altro si è accasciata senza mai più risvegliarsi: Si è accasciata fra le mie braccia mentre chiacchieravamo. Io le parlavo all’orecchio, ma mi sono accorto che parlavo da solo e ho maledetto Dio”.