Home » Scoppia il caos a Mediaset, un format già registrato non piace ai vertici: a rischio cancellazione?

Scoppia il caos a Mediaset, un format già registrato non piace ai vertici: a rischio cancellazione?

Mediaset
Caso Mediaset (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Clima teso in casa della rete televisiva Mediaset a causa di un format già registrato ma a rischio: l’indiscrezione è clamorosa.

Nel corso di questa stagione televisiva sono stati confermati tutta una serie di format considerati fondamentali in termini di ascolto. Basti pensare a tutti i programmi di Maria De Filippi che andranno in onda durante tutto l’anno. Allo stesso tempo sono stati riproposti anche storici format con qualche novità. In questo caso abbiamo la nuova versione del Grande Fratello e la novità Merlino a Pomeriggio 5.

Una serie di ritorni e novità quindi ma la storia non è ancora finita qui. In questi mesi si è parlato di alcuni format in arrivo tra l’inverno e la prossima primavera. Alcuni di questi sono anche già stati registrati ma a quanto pare uno in particolare sembrerebbe essere già a rischio.

Mediaset, la clamorosa indiscrezione: vertici in dubbio

Nonostante ci siano già stati dei grandi cambiamenti a Mediaset, le novità adesso potrebbero non essere ancora finite. Nel corso dei prossimi mesi infatti faranno il loro ritorno in onda anche alcune nuove edizioni di diversi storici format. Allo stesso tempo però vi è un grande dubbio che vede coinvolto proprio uno di questi programmi.

Il portale Dagospia ha infatti riportato una clamorosa indiscrezione di queste ore: Mediaset punta molto su un programma già noto al pubblico. Ha fissato in alto l’obiettivo Auditel, anche per i costi importanti. Ma le registrazioni non avrebbero convinto molti. Si teme un flop“. A quanto pare quindi un programma già registrato potrebbe essere a rischio ma su quali format ci sono dei sospetti?

La sede Mediaset (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Mediaset, un format a rischio: tutte le ipotesi

L’indiscrezione ha subito fatto scattare un campanello di allarme ma soprattutto fatte partire le indagini. Alcuni hanno provato ad ipotizzare quale format potrebbe essere già a rischio. Tra le ipotesi Ciao Darwin che doveva andare in onda a settembre ma a tal proposito la stessa Sonia Bruganelli ha smentito. La seconda ipotesi è invece quella che porta alla nuova edizione di Io Canto che farà il suo ritorno in onda dopo ben 10 anni dall’ultima edizione.

Il format risulta infatti simile a quanto già andato in onda negli ultimi anni su Rai 1. Per questo motivo gli utenti social sembrano confermare questa ipotesi. In ultimo vi è anche la nuova edizione de La Pupa ed il Secchione nelle mani invece di Enrico Papi. Una storia complessa quindi che solo la programmazione dei prossimi mesi potrà chiarire.